Cosa non ha funzionato?

Aperto da bauso64, Ottobre 04, 2008, 13:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva
Ragazzi stamattina verso le 9,00 - sono andato a provare qualche mio autocostruito ed in particolare le ultime anguilline snodate recentemente realizzate ( più che altro era tanta la curiosità di vedere l'assetto in acqua durante il nuoto). Decido  quindi di andare proprio sotto casa mia (il mare dista circa 100 m)  e mi posiziono su di una barriera di frangiflutti artificiali. Il mare si presentava abbastanza agitato, con acqua torbida e moto ondoso in aumento. Monto la canna ed inizio a lanciare con questo:




Ebbene al quinto – sesto lancio mentre recuperavo abbastanza lentamente e l'artificiale era quasi sotto lo scoglio, vedo affiorare come un fulmine una sagoma nera che si dirige verso la preda. Si distende a pelo d'acqua e posso chiaramente riconoscere LEI: una bella " REGINA" di circa 60 – 70 cm (probabilmente 3-4 kg). Penso, adesso arriva l'attacco! Ma niente di tutto questo. Gli fa due giri intorno e poi scompare di nuovo nel fondo torbido e schiumoso.
Subito dopo squilla il cellulare."era  mia moglie   

che mi aspettava da un quarto d'ora per andare al supermercato"
. ;D

Adesso mi chiedo e chiedo ai più esperti: perché non è partito l'attacco ma si è limitata per così dire ad osservarlo , girargli intorno, scodinzolare e poi scomparire?
Comunque, al di la della delusione sicuramente è stata una bella emozione. Ma la prossima volta...
Saluti a tutti.


Complimenti al tuo autocostruito, quantomeno ha ricevuto le attenzioni di una regina!
Purtroppo, per te, quella spigola non era a "caccia" altrimenti l'avresti presa!
Semplicemente, la nostra "signora" pattugliava e difendeva il suo territorio!
Sai, a volte, mi è capitato di prendere qualche spigola che non era a caccia, dico questo poichè non avevano l'artificiale in bocca ma erano ferrate sul "naso" o dalle branchie!

E' quasi impossibile che una spigola (se vuole) non "acchiappi" (con la bocca ENORME che si ritrova) il nostro plastichetto!
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.




E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.


Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Peppino ti ha spiegato perfettamente il motivo per cui la regina non ha attaccato il tuo autocostruito.Se questa era in caccia avrebbe attaccato il tuo artificiale al primo o al massimo a secondo lancio.Cmq riprova al solito posto altre volte, perchè la spigola difficilmente cambia spot.  ;D

tranquillo mè successo anche a me con l'x rap... 2 spigole si erano avvicinate la più piccola era davvero a pochissimi centimetri dall'ancoretta piumata ma nn è partito l'attacco...  ;D
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch

ciao, anche secondo me ha ragione SAN PEPPINO, io pratico qualche volta la pesca a spinning e svariate volte i miei artificiali sono rimasti li senza nemmeno un attacco, con sua maestà che gironzolava intorno e ch le guardava incuriozite, forse voleva solo chiacchierare ma il mio aritificiale è muto come un pesce calabria calabria calabria
non demordere, ritenta e postaci altri nuovi artificiali autocostruiti
ciao
quando vi ritirate da una battuta, buttate l'esca a mare, LORO ingrossano e scappottate meglio.