Canne 5 mt

Aperto da MARCELLO, Febbraio 04, 2007, 18:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva
Ho notato che stanno andando di moda le 5mt anche perche' il nuovo regolamento prevede di pescare nelle gare con una sola canna e quindi si e' costretti per avere maggiori possibilita' di abboccate ad usare 3 o 4 ami e quindi il trave deve essere il piu' possibile lungo anche oltre i 3mt ed e' per questo che si opta per dette canne.Usare queste canne non e' facile anche perche' il meglio lo danno con un ground o un pendulum e questi tipi di lanci non tutti li sanno eseguire bene.
Cosa ne pensate al riguardo?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*

CitazioneUsare queste canne non e' facile anche perche' il meglio lo danno con un ground o un pendulum e questi tipi di lanci non tutti li sanno eseguire bene.

Che le canne da pendolare & ground non superano i 14 piedi, vale a dire 4.20 metri.
Lilly,Lalla & Skizza sono 13 piedi, vale a dire 3.9 metri.
Vorrei vedere qualcuno pendolare con una canna da 5 metri, sai che risate.

Citazione? che con la loro lunghezza aiutano a scavalcare l'ultimo frangente a riva, facendo in modo che il monofilo non sia inghiottito dall'onda e rimanga meglio in pesca .

Usi il tripode?
E in ogni caso, cosa ti impedisce di restare 20 metri distante dalla battigia e sfruttare la pendenza della spiaggia?
Ah, per i SCer ? normale piazzare le canne dietro, altrimenti non si riuscirebbe a fare un pendolo o un ground.....generalmente detestano ficcarsi in acqua per lanciare.

Citazione di: MARCELLO il Febbraio 04, 2007, 18:54:06
Ho notato che stanno andando di moda le 5mt anche perche' il nuovo regolamento prevede di pescare nelle gare con una sola canna e quindi si e' costretti per avere maggiori possibilita' di abboccate ad usare 3 o 4 ami e quindi il trave deve essere il piu' possibile lungo anche oltre i 3mt ed e' per questo che si opta per dette canne.Usare queste canne non e' facile anche perche' il meglio lo danno con un ground o un pendulum e questi tipi di lanci non tutti li sanno eseguire bene.

Se nn erro parlando con alcuni soci garisti della tua societ?, il regolamento Surf-Casting, ? rimasto invariato solo per la Regione Calabria, vale a dire che si continua a pescare con due canne
.
Per la Canna da 5mt. ? utile per le condizioni di mare mosso (quoto Beltasor), proprio perch? da la possibilit? di scavalcare l'onda!!!!

Citazione di: Totonno? il Febbraio 14, 2007, 12:28:05
Citazione? che con la loro lunghezza aiutano a scavalcare l'ultimo frangente a riva, facendo in modo che il monofilo non sia inghiottito dall'onda e rimanga meglio in pesca .

Usi il tripode?
E in ogni caso, cosa ti impedisce di restare 20 metri distante dalla battigia e sfruttare la pendenza della spiaggia?
Ah, per i SCer ? normale piazzare le canne dietro, altrimenti non si riuscirebbe a fare un pendolo o un ground.....generalmente detestano ficcarsi in acqua per lanciare.

Nel caso di mare agitatissimo si alza al massimo il tripode in pi? si sfrutta la pendenza della spiaggia, pi? la lunghezza della canna.
A differenza dei Scer che odiano tuffarsi in mare per lanciare, se lo fai durante una gara agonistica (solo a mettere un piede in acqua), e il garista avversario che hai a fianco lo segnala al giudice di sponda, sei squalifikato!!!!!

Concludo sul fatto del nuovo regolamento fipsas che obbliga l'uso di una canna sola!!!!!!
E' PATETICO!!!!!!!!!!!
Vorrei sapere che tipo di Surf-Casting ?, con una sola canna per giunta di 5 mt!!!!!!
Roba da skazzarsi ancor prima di iscriversi ai vari campionati!!!!
Mio parere personale.