Lo Spinner

Aperto da Marcaldinho, Ottobre 16, 2008, 09:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva
Parto con una provocazione, anche se è piu' una constatazione. Ma sbaglio o il pescatore, lo spinner, è un po' piu' saccente presuntuoso superbioso degli altri pescatori che usano altre tecniche?
Mi è capitato di pescare a distanza con altri spinner, e ti guardavano e sembravano dirti: " Ma guarda quello che spinna con quell'artificiale con queste condizioni meteo......nn prenderà mai nulla"......O tipo gonfiano il petto: "E io ho preso Serra a malamorte, Ricciole,  Balene, Squali etc etc etc"...o magari dicono  " Noooo è meglio una 2,70 che una 3,00 mt".....o magari........"devi spinnare cosììììììììììììì" ;D ;D ;D Mahhhhhh Umiltà predicare Umiltà

Non ho mai incrociato la canna con un altro spinner, ma a me capita che pure gente che non pratica lo spinnig o l'abbia mai praticato, sapendo che sono un neofita, mi dia consigli su come, quando e dove dovrei spinnare !
Alcuni mi prendono quasi in giro se ci provo quando il mare è calmo o di notte, tant'è che fino alla lettura di molti post su  ;D di catture in queste condizioni, pensavo avessero pure ragione.
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi

Citazione di: Marcaldinho il Ottobre 16, 2008, 09:40:25
Parto con una provocazione, anche se è piu' una constatazione. Ma sbaglio o il pescatore, lo spinner, è un po' piu' saccente presuntuoso superbioso degli altri pescatori che usano altre tecniche?
Mi è capitato di pescare a distanza con altri spinner, e ti guardavano e sembravano dirti: " Ma guarda quello che spinna con quell'artificiale con queste condizioni meteo......nn prenderà mai nulla"......O tipo gonfiano il petto: "E io ho preso Serra a malamorte, Ricciole,  Balene, Squali etc etc etc"...o magari dicono  " Noooo è meglio una 2,70 che una 3,00 mt".....o magari........"devi spinnare cosììììììììììììì" ;D ;D ;D Mahhhhhh Umiltà predicare Umiltà
Non ti sbagli...(cmq, ci sono sempre le eccezioni)! quella che descrivi tu è il comportamento di chi non prende mai un pesce o che magari per qualche misera cattura occasionale pensa di essere già arrivato all'apice della pesca .. calabria
Ti potrei raccontare di decine di casi assurdi...tipo: gente che và a comprare i pesci dal pescivendolo per poi esibirli in bella mostra in spiaggia, altri che fanno C&R quando ci stanno altri spinner nei paraggi, ma che quando son soli si portano a casa anche gli alletterati di gr.300..e che poi parlano e parlano!!dando consigli solo sui sentito dire....
DIFFIDA da tali pseudo pescatori!!Vai a pescare per il puro spirito di trascorrere qualche ora tranquilla e con umiltà..le catture pian piano arriveranno.
Saluti, Marcello.
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..

Credo che come sempre dipenda dalla preparazione e dall'educazione personale.

Saccente può essere l'uomo o il ragazzo, non necessariamente lo spinner.

La saccenza a pesca viene quasi puntualmente smentita dai risultati, perchè i pesci non hanno il cervello strutturato come il nostro, loro sono semplici, mentre noi tendiamo a complicare ed uno più è saccente e più è complicato.
Conosco spinner bravissimi che hanno modo di pescare, concezioni ed esche completamente diverse, e tutti fanno le loro "porche" catture, quindi non esiste neanche una VERITA' ASSOLUTA.
Secondo me, Marcaldinho, Ti sono capitate delle persone fatte così, ma lo sarebbero state anche davanti ad una birra al bar.
Gianni

Citazione di: adrenalina il Ottobre 16, 2008, 12:31:09
...Secondo me, Marcaldinho, Ti sono capitate delle persone fatte così, ma lo sarebbero state anche davanti ad una birra al bar.

Quoto pienamente!

Io penso che nello spinning, come nelle altre tecniche di pesca e come nella vita stessa, bisogna essere umili e modesti, solo così (io penso) si possa ottenere il rispetto e la stima degli altri.

E' vero, forse gli spinner più di altri, vuoi perchè praticano una tecnica nuova, vuoi per altri motivi, pensano che siano più "evoluti" oppure più "alla moda", rispetto a pescatori che usano "ancora" i vermi per pescare. Mah che dire, per me questi soggetti, sono solo dei poveracci!
Quando li incontri, non ti dicono buongiorno e a volte non ti degnano neanche di uno sguardo! Si sentono esseri superiori!

Per me, non c'è cosa più bella che, spinnando lungo una spiaggia e incontrando altri "pescatori", ci si dia la mano e ci si presenti, ci si scambi consigli etc..
Magari quel giorno non avrò preso neanche un pesce ma, in compenso ho incontrato un nuovo amico!
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Citazione di: ^PEPPINO^ il Ottobre 16, 2008, 13:06:43
Per me, non c'è cosa più bella che, spinnando lungo una spiaggia e incontrando altri "pescatori", ci si dia la mano e ci si presenti, ci si scambi consigli etc..
Magari quel giorno non avrò preso neanche un pesce ma, in compenso ho incontrato un nuovo amico!
Quoto a pieno peppino e adrenalina, io se durante la pesca vedo altri pescatori in zona cerco subito di fare amicizia... dopotutto ci accomuna una delle più belle passioni che la natura ci poteva regalare, l'invidia agli stolti, la pesca è un ottimo vettore per fare nuovo conoscenze e scambiarsi opiniono... non si fà di tutta l'erba un fascio calabria
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_

Citazione di: ^PEPPINO^ il Ottobre 16, 2008, 13:06:43
...Secondo me, Marcaldinho, Ti sono capitate delle persone fatte così, ma lo sarebbero state anche davanti ad una birra al bar.

Quoto pienamente!

Io penso che nello spinning, come nelle altre tecniche di pesca e come nella vita stessa, bisogna essere umili e modesti, solo così (io penso) si possa ottenere il rispetto e la stima degli altri.

E' vero, forse gli spinner più di altri, vuoi perchè praticano una tecnica nuova, vuoi per altri motivi, pensano che siano più "evoluti" oppure più "alla moda", rispetto a pescatori che usano "ancora" i vermi per pescare. Mah che dire, per me questi soggetti, sono solo dei poveracci!
Quando li incontri, non ti dicono buongiorno e a volte non ti degnano neanche di uno sguardo! Si sentono esseri superiori!

quoto in tutto e per tutto..a me invece è capitato che gente che non sapeva che tecnica di pesca è questa ha voluto delucidazioni e consigli..ma essendo un neofita io quanto loro ho saputo dirgli bene poco.

non preoccuparti marcaldinho.. anche a me molte volte mi è capitato di essere quasi preso in giro per degli esperimenti che facevo quando pesscavo a surf... mi dispiace solo di un fatto... che alla fine quando mi avevano abboccato... quelle persone non c'erano più e se ne erano già andate...
in quell'istante se ci fossero ancora stati, avrei voluto andare da loro e schiaffargli il pesce che avevo preso nei denti!!!!

vabbe, il mio è solo uno sfogo... però, che cavolo in giro c'è davvero certa gente che prima di tutto farebbe bene a guardarsi allo specchio... senza giudicare gli altri..

cmq la cosa migliore da fare è fare finta di niente e continuare ad essere sicuri di quello che fai!! (secondo me)

magari poi davvero un bel giorno ti capita di prendere una grossa preda proprio davanti a loro!!!!

lo spero per te...

in culo alla balena!!! ;D

Citazione di: sampeijunior il Ottobre 18, 2008, 12:39:58
in culo alla balena!!! ;D
sperando che non scoreggi ;D ;D ;D
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_