Aiutatemi spinner!!!!!

Aperto da Giallongo, Ottobre 19, 2008, 15:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum.Come ho già detto nella sezione delle presentazioni pesco da una vita dalla barca,ma è da circa un mese che mi sta appassionando lo spinning.Vorrei sapere qualcosa in più su questa tecnica.La mia prima domanda e questa:
Sapete indicarmi un nodo per unire il trecciato al terminale?????
Il trecciato ed il fluoro carbon(terminale) che spessore devono avere????
Quali sono i migliori artificiali?????
Convinto di una vostra utile risposta,aspetto fiducioso e vi ringrazio anticipatamente rinnovndovi i complimenti per questo bellissimo forum.

Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!

Credo che tutte le risposte alle tue domande siano sulla sezione "spinning" del nostro forum, ti consiglio di dargli una buona lettura, e vedrai che ne sarai soddisfatto, se dopo avrai ancora qualche perplessità, allora non esitare a chiedere .... questo è il link:

https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning-b24.0/
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_

Ragazzi scusatemi ancora,vorrei sapere se questo è un buon trecciato:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]

Per il terminale invece io userei questo:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]

Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!

Come trecciato ti consiglio whiplash pro 0.10 ha una tenuta di 15kg circa. Legalo con un tonypena con uno 0.50 fluorocarbon :D

Guarda io mi trovo benissimo con il Berkley Whiplash 0.12 come trecciato, niente parrucche e scorre che è una bellezza, però ricordati lo spray siliconante , per la lenza da terminale a secondo del periodo falla oscillare fra lo 0.40 e lo 0.60, per ora uno 0.40 credo vada benissimo, poi la marca è soggettiva calabria.... sempre a parere mio, come nodo di congiunzione uso il tony pegna, come artificiale, sempre secondo me, in una cassettina non dovrebbero mai mancare il tide minnow(colore soggettivo, quello lo decidi te), l'angel kiss 140, un popper(io adoro l'hydro tiger), uno snodato,almeno un Wtd e un testa rossa a tua scelta. Ti rammento che sono pareri, comunque se leggi sul link che ti ho inviato, avoglia a ottimi consigli!
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_

Angelo sei un grande,ma scusa per la domanda forse un pò stupida,ma di quale link parli???

Quello del primo post che ti ho inviato calabria.. quello per la sezione "spinning"... comunque sempre a disposizione

Ok,comunque grazie per la tua disponibilità calabria

Citazione di: Giallongo il Ottobre 19, 2008, 16:56:08
Ok,comunque grazie per la tua disponibilità calabria
figurati... come dice il mio messaggio personale, "È leggero il compito quando molti si dividono la fatica". e poi  ;D è una famiglia, ci aiutiamo tutti fra di noi calabria

Angelo,ho un'altra perplessità e quindi disturbandoti per l'ennesima volta ti chiedo scusa calabria.Facendo il nondo Tony Pena fra trecciato e fluorocarbon al momento del lancio,il nodo di unione va a sbattere nell'ultimo anello superiore  della canna.Questo non potrebbe causare dei problemi al momento del lancio???

Citazione di: Giallongo il Ottobre 19, 2008, 17:06:50
...al momento del lancio,il nodo di unione va a sbattere nell'ultimo anello superiore  della canna.Questo non potrebbe causare dei problemi al momento del lancio???
Scusate se mi intrometto,personalmente quando effettuo il lancio tengo il nodo fuori dagli anelli,così evito l'attrito del nodo 

io lo raccolgo tranquillamente e non mi dà alcun fastidio

Ragazzi scusatemi,ma il terminale quanto deve essere lungo???

una bracciata è più ke sufficente

Grazie Angelo,utilissimo come sempre

Citazione di: IceMan il Ottobre 19, 2008, 21:37:20
una bracciata è più ke sufficente

angelo una bracciata e troppo   il terminale serve massimo 80 cm

io uo un finale non piu' di 80 cm e non meno di 50 cm

Citazione di: VincenzoSpinning il Ottobre 20, 2008, 01:43:19
angelo una bracciata e troppo   il terminale serve massimo 80 cm
io uo un finale non piu' di 80 cm e non meno di 50 cm
si hai ragione Enzo, io calcono una bracciata scarsa però poi con la lenza che uso per fare i nodi il terminale si riduce a 80 calabria

Grazie a tutti amici,ora mi è tutto più chiaro!!!!!