ancorette o ami a due???

Aperto da vincenzo92, Gennaio 06, 2009, 08:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva
salve carissimi amici di  ;D
in questi giorni mi sono dedicato alla costruzione di artificiali e essendo alle prime armi sia per quanto riguarda la costruzione che per lo spinning, mi e sorto un dubbio.

ancorette o ami a due???? vi posto le foto
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]] ancoretta

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]] amo a due

però vedendo nella mia cassettina, ho notato che tutti gli artificiali hanno l'ancoretta, e io da ignorante(perchè ignoro  calabria ) mi sono chiesto:

PERCHE' NON SI USANO GLI AMI A DUE?

be un paio di risposte me le sono dato da solo:
1) forse tre ami si ha maggiore possibilità di prendere il pesce quando si ferra e se si agganciano due ami la presa e maggiore
2) ............................

ma poi se le ancorette sono piu sicure e sono qulelle di fatto piu usate sugli artificiali, sti ami a due dove vengono usati? ho visto artificiali con un solo amo o con l'ancoretta, ma con gli ami a due no ;D

aiutatemi voi a svelare i mio dubbio perche io non ci capisco niente

ciao e grazie a tutti calabria

il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

ok grazie per la risposta

scusate se ho fatto un topic uguale, non me ne sono accorto, con la funzione cerca non e uscito per un problema di digitazione

ciao e a presto

grazie sampei per la risposta ;D
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

il discorso di peppino vale un po di piu per gli ami singoli, il discorso è diverso per gli ami doppi. Questi infatti vengono utilizzati in artificiali che hanno la coda in silicone e dove un acoretta potrebbe intralciare il movimento della coda.

Citazione di: vincenzo92 il Gennaio 06, 2009, 09:51:04
ok grazie per la risposta

scusate se ho fatto un topic uguale, non me ne sono accorto, con la funzione cerca non e uscito per un problema di digitazione

ciao e a presto

grazie sampei per la risposta ;D
Vincenzo,non erano 2 topic uguali...Io ti ho mandato su quel link per farti capire che 3 ami sono meglio di 2...Pensa che su qualche artificiale ho montato ancorette a 4... 

Quelle ancorette le monta anche un artificiale della Abu, se non sbaglio il tormentor coast. La mia prima spigola a spinning ho rischiato di perderla (con il suddetto artificiale) perchè la doppia ancoretta si è sganciata dopo una testata del pesce. Preferisco le ancorette a tre(Tranne quando si pesca su fondali rocciosi bassi dove è meglio montare gli ami singoli per diminuire gli incagli)!

ok grazie a tutti per le risposte che mi avete dato, visto che tanto non ho ancora comprato nessuna ancoretta per gli artificiali, domani vedo se trovo le ancorette a tre o a quattro e se riesco vi posto le foto dei miei artificiali autocostruiti con le ancorette nuove nuove

se vi fate un giro nella sezione autocostruzione lo trovate subito (come moreno...primi artificiali)

ciao e grazie ancora per le risposte

;D calabria calabria ;D ;D