la foto ce ma imbroglia

Aperto da vincenzo92, Gennaio 25, 2009, 14:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti gli amici di  ;D

qualche sera fa, nella chat del forum con altri amici pescatori supercappottari altamente specializzati, discutevamo delle foto presenti nel forum.
forse ci stavamo facendo gli occhi guardando quelle magnifiche prede pescate da altri pescatori e ammiravamo le maestose creature con occhi sbalorditi.
girando però fra i vari articoli sulle catture, ci siamo accorti che quando la foto manca il topic non e molto interessante ma comunque attira la nostra attenzione e lo leggiamo con piacere, ma se ce una foto che ci fa conoscere meglio la stazza della preda, beh allora le cose cambiano.
forse la mia e solo inviadia di non prendere pesci grossi, anzi di non prendere pesci e basta, però ho notato che ci sono due tipi di foto, mi spego meglio, le foto con il classico oggetto di riferimento tipo il pacchetto di sigarette o la bottiglia che serve a farci capire meglio le dimensioni effettive del pesce e le foto che imbrogliano, cioe quelle foto il cui pesce e stato saggiamente, e sottolineo saggiamente allontanato dal corpo nel momento della foto.
allontanando il pesce dal corpo, logicamente avvicinandolo alla fotocamera o cellulare, la preda "si ingrossa" cosi a foto scattata si allunga di 15/20cm.
io ora, mosso da una fortissimissimissimissima invidia calabria , rigflettevo che un paio di chiletti non cambiano la vita, non e che e piu bravo chi ne prende una di 10 rispetto a chi ne prende una di 9 chili, l'importante e pescare con la testa e con il cuore, evitanto di portarsi a casa pescetti da 150 grammi.

comunque vorrei comlimentarvi per i pescatori che hanno avuto il copli d'ingegno avvicinando la preda alla macchina fotografica, perche di ingegno si tratta, io non ci sarei arrivato subito a questa soluzione.

e prorpio vero che il pescatore e il cacciatore appartengono alla stessa razza, i proverbi di una volta non sbagliano mai.
comunque molto sinceramente se ero io a prendere un pesce di quelle dimensioni, lo avrei allontanato al massimo dal corpo così da renderlo un po piu grande

grazie a titti
ciao e buona pesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

Quello di cui tu parli è uno degli espedienti più utilizzati nel mondo della fotografia della pesca, e posso dirti con assoluta certezza che se ne servono tutti i pescatori, anche e soprattutto quelli strafamosi, che non perdono occasione per farsi immortalare in "posa". Comunque alla fine non vi è nulla di male, anzi così facendo si esalta di più una cattura facendola diventare più importante di quanto lo sia già, tanto..... ad un occhio esperto è difficile che sfugga la reale dimensione della preda sia essa vicina o lontana dal corpo. E poi detto tra noi..... se fossi io farei lo stesso  x;D.... a proposito quando guarderai altre foto, dimentica il corpo e fai le dovute proporzioni con le dita del pescatore... (e mi raccomando acqua in bocca)  calabria

un ultimo appunto:  TOGLI L'ULTIMA RIGA DEL TUO POST!!!!!