anellino artificiale

Aperto da lucfer, Febbraio 05, 2009, 22:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao.....
intanto complimenti a tutti, e specialmente agli autori, fondatori, moderatori, a tutti gli iscritti di questo spendido e bellissimo sito che ci accomuna  in questa grande passione che è lo [g]spinning [/g] (secondo me pesca sportiva x eccellenza)..ed .aggiungo,..  che è il [g]mare.[/g] scusatemi se mi faccio sentire di tanto in tanto, se dilungo e se non scrivo forse nei post appropriati,  ma haimè....nn ho molta dimestichezza con l'informatica sto imparando.......così come sto imparando a spinning.....molta esperienza come inglese, bolo, ecc. ma zero per questa spettacolare disciplina. comunque vi posso assicurare che vi seguo da un po di tempo e ogni giorno apprendo cose nuove cercando di fare tesoro della vs invidiabile esperienza...grazie.davvero di cuore grazie....credo sia questo l'intento dei forum, centrato in pieno.......grazie ai   tanti: peppino,fly,davide,vincenzo,..ecc.ecc.

fatta questa doverosa premessa volevo porre una domanda e cioè:
su molti artificiali viene posizionato l'anellino in acciaio (di ottima fattura così come dice peppino sull'aK), però ho notato che pescando in modo tradizionale cioè  con il moschettone (bobbostrike o breakaway...ecc) che aggancia l'artificiale sono in tanti quelli che preferiscono toglierlo del tuttomentre altri spinner preferiscono lasciarlo ora la domanda sorge spontanea come è meglio operare? con o senza anellino? l'artificiale risente e risponde in maniera più sorda dei movimenti impressi sulla canna quando usiamo l'anellino?
un caro saluto a coi tutti
                                       luciano.

ciao lucfer io premetto che pratico lo spinning da poco ma sull'artificiale attacco direttamente lasciando l'anellino 1 metro di nilon e subito dopo una girella con rispettivo trecciato... nn so se è la cosa piu giusta da fare, aspetto anche io le correzioni dei maestri di questa disciplina stupenda....  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Citazione
Citazione di: Spectr22 il Febbraio 05, 2009, 22:45:20
ciao lucfer io premetto che pratico lo spinning da poco ma sull'artificiale attacco direttamente lasciando l'anellino 1 metro di nilon e subito dopo una girella con rispettivo trecciato... nn so se è la cosa piu giusta da fare, aspetto anche io le correzioni dei maestri di questa disciplina stupenda....  ;D
ciao,
noo....caso mai l'alternativa al moschettone è quella postata dal nostro grande maestro peppino cioè girella extreme sull'anellino..........con pinza aprianellino.
                         ciao

mhhh non so se la girella la metterei sull'anellino forse sarebbe meglio uno sgancio rapido ma nn so aspettiamo gli esperti...  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...