una domanda?!?!?

Aperto da and9e3, Febbraio 09, 2009, 20:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao volevo sapere una domanda.... sono anni che pesco in uno molo a san benedetto del tronto... è da poco che la capiteneria rompe i .......... mi hanno detto che è un imbocco portuale secondo voi come la pensate?!?!? mi imepdiscono la pesca perchè?!?!?!?!?  ;D ;D ;D

Andre ti quoto a pieno...  ;D
Non mi sembra normale che ti possano cacciare perchè peschi in un canale portuale, come lo chiamano loro. In realtà parliamo di un molo molto molto largo.....
Per indenderci parliamo del punto indicato dalla freccia nell'immagine qui sotto:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]
Io credo che un galleggiantino a una decina di meti dalla scogliera non dia fastidio a nessuno...Non credo che faccia affondà una nave....mah ;D
La pesca crea un'elevata dipendenza non iniziare..ahahaha

sembra strano che ti impediscano di pescare, ma per caso ce qualche cartello di divieto in giro? fino a quando non mettoo cartelli allora pesca, anche se quando vengono e te lo dicono te ne devi andare

prova a informarti presso il comune, vedi se ha un sito, ci dovrebbe essere una sezione relativa al mare e alla pesca altrimenti chiedi alla guardia costiera se ti dicono da quando e riconosciuto come canale portuale, comunque se ha quella denominazione hanno ragione loro, anche se a voi sembra largo, ma tenete conto che i dvieti li applicano a tutti i tipi di pesca.
da me a marinagri, un molo artificiale, non si puo pescare perchè ce il pricolo di colpire le barche quando transitano, ma il canalone e largo una cifra, sarà 40 metri e i fono sotto il molo e 3 o 4 metri

comunque informati non si sa mai se ti fano qualche multa
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

Ciao And9e3, l'articolo 79 del Codice della Navigazione da la facoltà al Comandante della CdP di quella zona di vietare la pesca in alcuni punti. Probabilmente è cambiato Comandante e quindi sono cambiati i divieti. O cambi posto o aspetti che va in pensione!  calabria calabria

Grazie ragazzi delle risposte!! purtroppo è un problema sorto da poco per il 12 dicembre c'è stata una fortissima mareggiata che a diustrutto il 35 % dell molo sud.... vi spiego meglio
Spostamento di scogli, strada rotta,panchine scrastate luci rotte  e adesso ci si mettono anche gli albanesi,rumeni, cinesi anche noi italiani (non io) che fanno una pesca vietata per prendere quei poveri cefali: la pesca a strappo!
Speriamo che vada a finire bene e aspettiamo che a settembre il comandante cambia!  ;D

Appena posso vi mostro le immagini!

Citazione di: and9e3 il Febbraio 10, 2009, 07:39:58
Grazie ragazzi delle risposte!! purtroppo è un problema sorto da poco per il 12 dicembre c'è stata una fortissima mareggiata che a diustrutto il 35 % dell molo sud.... vi spiego meglio
Spostamento di scogli, strada rotta,panchine scrastate luci rotte  e adesso ci si mettono anche gli albanesi,rumeni, cinesi anche noi italiani (non io) che fanno una pesca vietata per prendere quei poveri cefali: la pesca a strappo!
Speriamo che vada a finire bene e aspettiamo che a settembre il comandante cambia!  ;D

Appena posso vi mostro le immagini!

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]

La pesca a strappo è poco sportiva,non è vera pesca.Per quanto riguarda il porto,purtroppo è da considerarsi area privata,quindi possono vietare la pesca anche senza mettere i cartelli,lo so che è ingiusto,infatti noi pescatori non diamo nessun fastidio,ma è così.
E' inutile ripeterlo,ma ci vorrebbe una nuova legge,che punisca chi deve essere veramente punito,vedi chi mette le reti vicino alla riva,ma che permetta ai pescatori sportivi di avere i loro spazi in cui pescare.

Purtroppo anche oggi stesso essendo stato presso il molo sud, dopo circa un ora arriva di nuovo la capitaneria di porto! ci vietano di pescare all interno perchè dicono che è un imbocco portuale e all esterno è piu sicuro! é un grandissima cavolta all esterno è molto piu pericoloso dell interno e loro fano finta di niente poi quando chiamiamo perche la gente si fa male a nessuno gliene frega di niente! oggi dopo tanto tempo ho visto veramente quando la divisa lavora.... stava parlando con me uno della CdP quando ad un certo punto vede una barchetta che metteva le retine a 40/50 metri dalla scogliera! e in quel momento loro anno lavorato e anno immediatamente chiamato la volante per far andare a levare quelle reti!

Rispettiamo le leggi e il mare che è un bene per tutti noi!!!!! 

Grazie a tutti di nuovo e speriamo bene per questo incoveniente!