Aprire una piccola attività

Aperto da Spinner13, Febbraio 14, 2009, 13:19:24

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti amici di  ;D volevo porvi una domanda...
Dunque ho 19 anni e ho deciso di avviare una piccola attività!Consisterebbe nell'aprire un negozio di vendita di vernici per interni etc..carte da parati,greche e decorazioni varie..ho cercato sul web,ma ho trovato informazioni tutte differenti fra loro..spero che voi possiate darmi una mano...ho capito le seguenti cose:
1) Iscrivermi alla camera di commercio
2) Aprire una partita IVA
3) Cercare un locale e chiedere l'autorizzazione al comune
4) Fare la domanda per il prestito d'onore ai giovani per un max di 30.000 euro!!!!

serve altroo????

tieni conto che 30000 euro non bastano, se il localoe e a uso commerciale ok seno devi cambiarne la destinazione, mettere a norma di tutte le regole di sicurezza, comprare scaffali cercarsi un magazzino o un semplice locale piccolo pr tenere gli sscatolino, devi contattare i vari fornitori e concordare i var prezzi, acquistare tuta la roba.
devi anche allacciare acqua e luce e sottoscrivere un contratto da commerciante, comunque scegli bene la zona

ciao e buona fortuna e chiedi pure
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

Ho gia individuato due posti possibili per il negozio,entrambi precedentemente usati come negozi,quindi dovrebbe essere tutto ok,poi ovviamente devo contattare dei grossisti e cm dici tu,concordare i prezzi..Ti ringrazio per aver risposto..ho bisogno di un po di incoraggiamento ùùooiuuy