Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - nig

#1
Grazie mille.si li realizzo io.mi diletto quando posso.
#2
ragazzi posto alcune foto di artificiali realizzati. buona visione :


Jig




Light rock Fish:



wtd:











#3
ragazzi brevemente , so realizzando uno stampo .. indovinate un po..... il fantastico tide. vistoche lo sto per finire aggiungo qualche foto per testimoniare l'evento =)

[noim][/noim]

tra qualche gg pubblicherò risultato finale
#4
grazie mille Dario ma posso usare il trecciato normale giusto? un 15/20 lb va più che bene no?
#5
grazie dario per aver risposto E' un Decoy Sergent.. am come si fa l'assist? hai qualche tutorial?
#6
grazie dario gli occhi sono della MAria misura 4 mm =) per l'amo singolo condivido la tua scelta.. per il momento avevo questi e sicuramente eviterò fondali incaglio =)
#7
ragazzi avevo questo problema andando a pesca a spinning , dopo un po di tempo mi rendo conto che i nostri jig si distruggono e si sverniciano o il piombo si stacca per via delle rocce. io ho recuperato e riparato alcuni jig di questi ed ecco qualche foto della trasformazione :




spero vi sia piaciuto.
Giuseppe
#9
LIGHT ROCK FISHING / Re: help light rockfish
Settembre 11, 2013, 19:00:23
allora ragazzi ho comprato il tutto. ho sostituito il mulo con l'aernos 3000 con treccia 10 lb e floro della berkley 28 mm

testine piombate a volontà e un xrap pop e un duo minnow di 7 gr . posto le foto.

CHE VE NE PAREEEEE?????? 
[noim][/noim]
considerate anche che andrò a caccia di qualche spigoletta.. quindi non solo pesci di roccia =)
#10
LIGHT ROCK FISHING / help light rockfish
Settembre 11, 2013, 00:26:28
Ragazzi che mi da una mano come consiglio per il light rockfishing? mi sono meravigliato tantissimo di questa disciplina di pesca. fantastica su tutti gli aspetti. al momento sto adattando la mia attrazzatura da trota:

canna canna triumph 6"6 1,75 gr/7 gr e mulo alivio 1000

ora il  dubbio è treccia come da spinning o nylon ? non vorrei che qualche spigola nei siliconati abbocca visto che pesco avvolte nella spiaggia..

consigli?? grazie mille
#11
ragazzi ma qualcuno mi spiega perchè capita di rompere la lenza madre dopo il passaggio del nodino? il nodino passa regolarmente ed è fatto bene un filo apposito sottile. ma ogni tanto nel lancio si spezza la lenza madre dopo il passaggio del nodino. ho già controllato tutti gli anelli e sono ok. qualcuno sa darmi qualche risposta? grazie mille
#12
ragazzi ma io non ho detto che non mi piaceva ahahaha  ùùooiuuy semplicemente volevo sapere se c'era qualcosa di diverso o migliore o se stavo sbagliando filo
#13
grazie roberto ma per la tipologia di pesca che faccio che filo consigli? anche d'acquistare online.
#14
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / filo inglese help
Agosto 08, 2013, 22:28:45
Ragazzi sicuramente riapro una discussione , ma non trovo ancora una soluzione.
Premetto che possiedo come attrezzatura una shimano technium 3,90 azione 8-15 , mulo exage 2500 RB.

uso un pasturatore con piombo da 10gr. vorrei sapere da voi che nylon mettere.Ho usato il falcon match super soft 0,18 mm .
Qualche consiglio su qualche filo di ottima fattura ? purtroppo ci sono troppe marche in commercio e credo che qualcuno ne faccia davvero la differenza .
#15
viva la cassatta della caperlan =) grande per l'idea =) ;D
#16
Citazione di: thebigfishh il Marzo 05, 2013, 22:10:34
Grazie ragazzi, domani se riesco ci ritorno, oggi ho il braccio indolenzito non ero abituato a tutti quei lanci x 2h. Durante i lanci mi capitava che l archetto del mio aernos si chiudesse da solo dando quindi un contraccolpo col rischio d perdere l artificiale, a voi capita?

Ciao conosco abbastanza bene quel mulo. tutte le risposte sono sicuramente idonee ai tuoi problemi, quindi ti scrivo solo di rinforzo dandoti un mio parere.
Dovresti portare a fine corsa il mulo per evitare che nel lancio si chiuda l'archetto. cioè apri l'archetto come se dovessi lanciare e lo giro fino a quando non si blocca e poi lancia.secondo me cmq il mulo è abbastanza da battaglia. se ti piace la tipologia di pesca cambia mulo. magari un twinpower 4000.. P.s usa treccia da 20 lb che sia buona e un ottimo terminale in fluo.
#17
Cerco ragazzi questo artificiale yamashita blues code type V o C .
Prefebilmente  questa colorazione:





o

#18
hai colto la mia tentazione in pieno.. sta diventando una malattia. veramente.. mamma mia ma esiste un ricovero per pescatori?ahHhHH  ;D
#19
allora so che sono due mostri però ero affascinato dalla tecnlogia del bio per questo chiedevo le varie differenze e prestazioni per chi l'avesse e provati entrambi. grazie Dario sempre disponibile =)

devo venire a Reggio per una bella pescata in vostra compagnia
#20
Ragazzi grosso dilemma ho attualmente lo shimano twin power 4000 fa japan .

la domanda è meglio il biomaster 4000 sw xg?

considerando che costa il bio 265 euri.. vorrei sapere se è il caso che mi rivendi il twin power per avere qualcosa in piu o no sul bio...