SPINNING alto ionio

Aperto da low73, Settembre 28, 2010, 08:37:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao amanti dello SPINNING..
Siamo due ragazzi matricole ..della provincia di Cosenza che voglio praticare questo tipo pesca ,
girando di lungo e in largo L'ALTO IONIO alla ricerca di nuovi spot per nuove emozioni..
apriamo questo forum per chi volesse darci  qualche dritta (esche artificiali quali e quandio usare, pesci, tecniche e orari di pesca..) per chi pratica questo zona costiera (Roseto, Amendolara, Sibari, Mirto ecc..).

in attessa di qualche gradita risposta.
Saluti a tutti 

Ogni tanto mi capita di venire a pescare dalla vostre parti.
Di posti "buoni" ce ne sono a bizzeffe, da Rocca Imperiale a Trebisacce, inutile stare a dire "provate li o la".
Per dire, so di catture fatte dai bracci di Rosetto, quelli sotto il lungomare.
Per gli artificiali, dipende dai periodi e dai pesci.
Per i serra son consigliati dei minnow lunghi, dai 15 ai 20 cm (solitamente intorno ai 17-18 cm) da muovere molto velocemente, facendogli fare belle sbandate laterali; visto che girano anche lampughe da quelle parti, magari qualche metal jig, con un recupero veloce e lineare o a "dente di sega", per le spigole, invernali, minnow un po piu' piccoli, intorno ai 10 cm, da muovere piu' lentamente con qualche jercatina e stop&go.
Per gli orari, canonici albe e tramonti, per i predatori estivi spesso paga anche la pesca in pieno giorno.
Saluti
Raf

Ciao low,
è buona norma che ogni nuovo iscritto si presenti nella sezione Benvenuti in Calabria Pesca On-line Forum prima di postare qualsiasi cosa.
E' inoltre importante che prenda visione del Regolamento Forum che trovi nella stessa sezione.
Sei pregato, prima di continuare a postare, di presentarti in tale sezione.
Grazie per la collaborazione
LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.

Ciao low73 , pratico lo Spinning/Vivo proprio sull'Alto Jonio (...la mia terra, Terra di frontiera tanto dimenticata in qs giorni proprio dalla sua Madre Calabria )... e il mio consiglio che posso darti è quello di recarti in qs zone proprio in qs periodo (..sett/ottobre è il periodo più bello x la pesca da qs parti)...Lampughe, Lecce e soprattutto Serra sono all'ordine del giorno...prova a spinning (..o vivo se riesci a reperirlo) soprattutto in prossimità delle foci dei tanti Torrenti in secca ....Vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare   ..!!!!

Rocco .......
Rocco

grazie rocco per la tua risposta,
sai qualche hot spot per qualche spigola apparte Sibari e Corigliano?

ciao ragazzi io sono di corigliano ma di spigole a spinning non ne ho ancora vista una 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...