come pescare le palamite?

Aperto da Sampey 95, Novembre 11, 2010, 15:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti. qualcuno sa dirmi con che tipologia di artificiali è possibile insidiare questo affascinante e forzuto tunnide? c'è qualche "regola" particolare da seguire riguardo a colorazioni, diametri, tipi di recupero ecc.? grazie per eventuali risposte =)
la mia passione...immensa e profonda come te

unghietta yo-zuri, raglou, piumette ( io preferisco le bianche )
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

ah non sapevo che si pescassero a traina da riva...buono a sapersi!!! calabria  ma la mia domanda era rivolta allo spinning puro

a palermo le prendono con jig da 30 grammi circa rosa o azzurri senza piumette.
pesca dai moli profondi...profondità di azione dell'esca variabile ma spesso in quasi superficie

ancora non c'ho pescato, ma so che fanno cosi!

Io la settimana scorsa le ho prese con il blues code...

Il mio amico li ha prese con il jig arpon (che si trova solo sul web) e anche qualcuna con l'hydro popper della yo-zury... Spero di esserti stato d'aiuto ciaooo  calabria
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

IN primis secondo me vanno i jig, poi anche qualche popperino funziona bene, da non dimenticare il famosissimo duplex della yamashita che ha sempre funzionato !
Giorgio

grazie mille ragazzi! e che recupero prediliggono?

i jig recupero frenetico molto jerkato, il duplex più o meno allo stesso modo dei jig con jerkate laterali, con i popperini invece funzionano bene gli schizzi fatti di strappetti a stop and go !
Giorgio

Searock da 40 gr. jercato a tutta manetta 

grazie mille per le risposte!!! prediliggono qualche colorazione particolare? ma ormai il periodo migliore per le palamite sta finendo, giusto?

Normalmente non è un pesce selettivo, quindi prediligi esche che si lancino bene per raggiungere le mangianze presenti e/o sondare più mare possibile, come del resto ti hanno già scritto gli altri consigliandoti artificiali "compatti".
Scegli spot con buon fondale e presenza di abbondante pesce foraggio (acciughe ecc). ;D
Gianni

Ormai, tranne casi sporadici, siamo molto fuori periodo !
Giorgio