Nuova attrezzatura da Spinning

Aperto da nig, Marzo 01, 2012, 22:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: nig il Marzo 06, 2012, 22:33:32
ragazzi ma che girella consigliate? marca e numero =) per quell'artificiale postato da prendere su ebay va bene? io cmq ho comprato questo alla decathlon è lo stesso anche se cambia il colore .. va bene lo stesso giusto? confermate?

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/252/img235x.jpg/
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/190/img236y.jpg/

Io uso le Nippon della technofish, che si trovano qua e sono buone. Altri usano quelle della reflex, sempre technofish. Il numero non me lo ricordo, dovrebbe essere 6, ma qualcun altro sarà più preciso. Altrimenti vai in negozio col vettino della canna e ti assicuri che ci passi...

ma riguardando il pesciolino yo-zuri pin' che ho comprato va bene per le occhiate vero? grazie per la pazienza che avete =)

Va benissimo, ti consiglio, prima di recuperare del tutto l'artificiale, di lasciarlo qualche secondo fermo davanti alla schiuma, senza perdere il contatto con la canna: ne vedrai delle belle! ;D
Gianni

grazie mille e se il mare fosse calmo quindi privo di schiume o di corrente particolari? va bene lo stesso come scelta di artificiale?

ragazzi dopo 2 gg di spinning ancora niente =( ma non mi arrendo forse vado questo pm. nessun cappotto del filo. almeno =) il siliconspry prima e dopo è ottimo e funziona.ho scoperto che non posso lanciare artificiali che vanno al di sotto della capacità della canna se cappotti di brutto.
una domanda sta facendo caldo qui e credo che qualche leccia e aguglia di superficie emerga che artificiale consigliate?(azione canna 10-50) io le pescavo con la bombarda e bigattino. ma vorrei un artificiale o un qualcosa che riproduca tale effetto. cosa consigliate? grazie mille =)

p.s se qualcuno è di catania mi può mandare un mp che si va insieme a pesca. =)

Citazione di: nig il Marzo 16, 2012, 08:25:46
ragazzi dopo 2 gg di spinning ancora niente =( ma non mi arrendo forse vado questo pm. nessun cappotto del filo. almeno =) il siliconspry prima e dopo è ottimo e funziona.ho scoperto che non posso lanciare artificiali che vanno al di sotto della capacità della canna se cappotti di brutto.
una domanda sta facendo caldo qui e credo che qualche leccia e aguglia di superficie emerga che artificiale consigliate?(azione canna 10-50) io le pescavo con la bombarda e bigattino. ma vorrei un artificiale o un qualcosa che riproduca tale effetto. cosa consigliate? grazie mille =)

p.s se qualcuno è di catania mi può mandare un mp che si va insieme a pesca. =)

Per le lecce popperoni tutta la vita (da 40 grammi, ad esempio il Pop Queen), ma il mare non deve essere molto mosso. Per le aguglie direi cucchiaini molto piccoli, ma pesano poco quindi avresti lo stesso problema.

Grazie mille Dario.potresti per favore postarmi una. Foto del polpette in questione??vado tranquillo cosi .ma quindi non ho modo di lanciare piccola grammatura?quale canna consigli per ciò?

Citazione di: Dariocreta il Marzo 16, 2012, 09:53:29

Per le lecce popperoni tutta la vita...
Aggiungerei anche WTD come il Miss Carna 140, lo Zara super spook, e il Trairao...e infine...le skipping...
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Marzo 16, 2012, 15:43:46

Aggiungerei anche WTD come il Miss Carna 140, lo Zara super spook, e il Trairao...e infine...le skipping...

Esatto, come skipping lure suggerirei il miniketc da 35 grammi.

Ecco i pop queen. Io personalmente ho preso il testa rossa e l'UM.

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/832/indexvee.jpg/]

secondo me nig intendeva leccie stella non amia, si così è, gli artificiali in questione sono piccoli e leggeri, sicuramente inadatti ad esser lanciati con una canna come la tua.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Ciao nig
Citazione di: nig il Marzo 07, 2012, 13:41:42
ma riguardando il pesciolino yo-zuri pin' che ho comprato va bene per le occhiate vero?
Va bene per tutti i predatori. Ottimo per spigole (anche di medie dimensioni), lecce stella, occhiate e sugarelli.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

Citazione di: Dariocreta il Marzo 16, 2012, 19:06:25
Citazione di: ^SHARK^ il Marzo 16, 2012, 15:43:46

Esatto, come skipping lure suggerirei il miniketc da 35 grammi.

Ecco i pop queen. Io personalmente ho preso il testa rossa e l'UM.

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/832/indexvee.jpg/]

non vedo la foto sorry =((( ma una cannetta da spinning che lancia della grammatura leggera? avete dei video da postare per imparare a dar vita a i minnow e a gli artificiali in generale?

Citazione di: crokicio il Marzo 02, 2012, 09:23:47
ciao,io ho la tua stessa canna..e mi trovo bene...e lancia tutti i 50 gr dichiarati..ha ragione manuspin quanto ti dice ke devi ferrare piu volte..
anche io posseggo questa canna ma sinceramente noto che gia con 40g li gestisce male gli artificiali perfetti sono fino ad 35g frustati

strano.. cmq ancora non sono in una posizione che possa capire se va bene una canna. è l'opposta della mia bombetta .quindi =( mi sarebbe piaciuto capire come si sceglie una canna da spinning. c'è ne sono veramente tante e di varie prestazioni.

Ragazzi che ve ne pare? è un Megaflash suspending 115mm 18Gr testarossa ( l'ho comprato per le spigole va bene? )

e un YO-ZURY crystal minnow 110 15 gr. azione canna 10-50 gr..

per la pesca a spigole con i siliconati bianchi, consigliate la bombarda oppure qualche altra diavoleria?

il crystal per cosa me lo consigliate? ho letto nel forum che è buono ma non mi ricordo le catture

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/826/img313b.jpg/

ragazzi ormai sarà più di un mese che pratico spinning e mi posso ritenere soddisfatto di non aver fatto nodi al mulo. Anche se non ho fatto nessuna cattura =( ho qualche domanda da fare... il trecciato che utilizzo non mi convince e neanche il flourocarbon da 50. mi consigliate quache trecciato buono che posso inserire tranquillamente e anche il il nylon per il terminale? grazie mille....  ùùooiuuy

- mi conisgliate un buon angelkiss 140  e Seaspin buginu  e un mommotti ...i colori per favore =) grazie mille

Esistono trecciati di diversi prezzi  , secondo me il top è il fireline braid della berkley mentre per il fluoro carbon al momento uso il colmic shade e mi ci trovo bene ma a detta di tutti il migliore sembra essere il  seguar sempre della colmic.

Comunque per i trecciati  troverai pareri contrastanti . 

grazie mille ma che diametro posso usare per la mia canna? un 0,12? e florcarbon ?

altro dubbio dovrei comprare un Seaspin buginu , angelkiss e un mommotti... mi potresti consigliare modello e colore da comprare? ho visto da sondaggio che sono i più gettonati questi modelli. e mi mancano =( grazie ancora

Citazione di: nig il Maggio 17, 2012, 19:24:41
grazie mille ma che diametro posso usare per la mia canna? un 0,12? e florcarbon ?
Se vuoi usarlo sia d'estate che d'inverno secondo me del fireline braid un 0.18 va bene . Per il fc ti consiglio uno 0.50.

Citazione di: nig il Maggio 17, 2012, 19:24:41
altro dubbio dovrei comprare un Seaspin buginu , angelkiss e un mommotti... mi potresti consigliare modello e colore da comprare? ho visto da sondaggio che sono i più gettonati questi modelli. e mi mancano =( grazie ancora
Per gli artificiali aspetta l'aiuto di altri perchè io in quanto a cattura sto messo male , non do di certo la colpa agli artificiali ma non sono adatto a darti un consiglio. Io comunque possiedo solo il mommotti colore acc e mi piace.

Io ti consiglierei il Fins,magari un 20 lb...oppure un 0.19 spiderwire!!Fluorocarbon c'è ne sono molti in commercio,uno dei migliori è il seguar,un po costoso,però è veramente ottimo,poi c'è il gorilla della tubertini anche buono,poi se vuoi spendere qualcosina in meno ti consiglio il vanish della berkley,per quanto riguarda la misura non scenderei sotto lo 0.40!!Gli artificiali che hai citato sono veramente ottimi,io cercherei di scegliere colarazioni più naturali possibili!!  
Carlo!!