informazioni sullo spinning

Aperto da toti77, Giugno 10, 2008, 00:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi volevo un aiuto a capire questa forma di pesca che sta riscuotendo sempre più successo.
Da quanto ho capito io è una pesca con artificiali che secondo la mia ignoranza è molto valida se uno pesca da barca o da fermo o con la traina,ma come si fa dalla spiaggia?
Il lancio di un artificiale da trainare dalla spiaggia preclude un lunghissimo lancio ,quindi mi chiedo come si fa a lanciare un popper di 8cm lontano che pesa pochi grammi?

infatti si utilizza attrezzatura apposita allo spinning....per quanto riguarda gli artificiali c'è ne sono di varie forme e dimensioni e peso,...
poi c'è da dire che i grossi predatori non stanno molto lontano dalla battigia...

ciao fred grazie per aver risposto ,per lanciare una rapala di 5 gr come faccio?devo mettere una bombarda da 40gr?La pesca con la bombarda può considerarsi spinning?
avevo intensione di provare questo tipo di pesca con un artificiale di 5 cm che mi sembra più che sufficente ,quindi più informazioni mi dai più ti ringrazierò

ciao toti77 dipende da  quali pesci vuoi insidiare.....

in prevalenza sono tonnacchioli che al tramonto cominciano a saltare festosi a circa 15mt dalla riva in acque profonda circa 1mt o poco più

Citazione di: toti77 il Giugno 10, 2008, 12:58:31
in prevalenza sono tonnacchioli che al tramonto cominciano a saltare festosi a circa 15mt dalla riva in acque profonda circa 1mt o poco più
Non credo che siano tonnacchioli,forse sono cefali o serra  calabria3

non lo escludo anche la gente del posto a pareri contrastanti (ognuno dice la sua)ma cavolo devo riuscire a prenderli vederli saltare cosi vicini mi fa rabbia,se non sbaglio tu mi ai consigliato con le anguillette finte e galleggiante da 70 gr,ma non ho capito come ,le esche devono stare in superficie?

Devi lanciare e recuperare in continuazione ..Ma secondo me cosi non prendi niente..A che ora li vedi saltare??

tramonto se non ricordo male tra le 19 e le 20 e con molta regolarità giorno per giorno,poi col buio anche se si vede bene in lontananza non si vedono più

Cefali...Te lo dico perchè da me quasi tutti i pomeriggi cefalazzi enormi si metto a saltare a pochi metri da riva,sono imprendibili o almeno credo  ;D

Ma infatti non vedo mai nessuno che prova a pescarli,si sono enormi li potrei prendere con un retino e un manico di 10 metri per quanto saltano vicino,ma come mai sono imprendibbili,non sono attratti da qualcosa?

leggi qua questo a dire di un pescatore è un metodo infallibbile per la pesca ai cefali ,se ti sembra buono vorrei che tu lo traducessi in modo meno tecnico.

bolognese di 7-8 metri con filo dello 0,16 nel mulinello
galleggiante da 2 grammi
piombatura con torpilla da 0,75g e pallini misura 8 scalando sotto la torpilla
finale dello 0,12 amo del16 gambo lungo con 2 braccioli, uno da 50 e l'altro da 60 cm
peschi a 20-30 cm dal fondo
pastuazione continua ma non esagerata e come esca devi usare il pane francese "pearl" che vendono i negozi di pesca..