Pesca Acque Interne aiuto attrezzatura!!!

Aperto da lors3366, Giugno 11, 2008, 09:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva
https://www.calabriapescaonline.it/images/i30/2wroqdz.jpg
https://www.calabriapescaonline.it/images/i28/6efya9.jpg
https://www.calabriapescaonline.it/images/i27/29opxfq.jpg
ciao sono nuovo e quella che vedete è la mia MISERA attrezzatura vorrei comprare qualcosaltro e vorrei qualche consiglio....
verrei pescare in lago sia trote che carpe...
la canna è di 4 metri ed ho una lensa madre di 0.20 e l'altra di 0.35 potete dirmi quale è meglio usare per il lago?
che misura di  ami devo comprare per le trote?e quale per le carpe?
gli artificiali vanno bene o devo comprarne altri    (questi mi sembrano leggeri non riesco a lanciarli lontano! posso aggiungere un piombo ai cucchiaini per mandarli più lontani?)
le esce siliconate sono utili in quale situazione?(non li ho mai usati)pensavo di usarli con le bombarde e con gli ami ad ancoretta...
non vorrei comprare cose inutili quindi mi ricolgo a voi!!!
qualunque consiglio è utile anche il più banale!!!
  grazie in anticipo

per lanciare quel tipo di artificiali puoi usare in aggiunta una di quelle bombarde in foto con una girella tripla ....per quanto riguarda il filo io uso un buon 0.18 oppure uno 0.20..la canna non è buona per lo spinning. è una canna da fondo,... le siliconiche  sono meglio in cava, ma al lago potrebbe pure funzionare, ma io ho subbito solo un'inseguimento, da un presunto black bass,ma potrebbe andare bene, forse per i persici....
per altre info non dubitare

La canna e il mulinello che hai non sono male...per iniziare sono più che sufficienti. Come amo per le trote potresti usare un 10, e innescarlo con un lombrico o con 3 o 4 bigattini...se peschi a fondo puoi aggiungere all' esca anche un pallino di polistirolo, colorato di rosso se lo metti col lombrico, di giallo se lo metti con i bigattini.
Andare a pesca è ciò che amo di più.

sò che la canna non è un gran chè infatti avevo pensato di comprarne una da spinning...
avrei qualche altra domanda:
sapete dove posso trovara una buona canna da spinning a un buon prezzo su internet?(o anche a cosenza)
a che distanza dovrei mettere le bombarde dagli artificiali?
voi qundi dite che con uno 0.20 vado sul sicuro?
quei vermetti siliconati non vanno bene?
grazie a tutti per l'aiuto!!!

la bombarda ad un metro e mezzo puo' andare bene...comunque i vermetti bianchi li potresti usare , con un'amo piombato colorato , che simula la testa.....
muovi tutti gli artificiali con fantasia, visto che le trote ormai sembra che non abbiano piu' fame, e quindi ti devi basare sulla loro curiosita' ...
comunque quando peschi non utilizzare solo una tecnica, ma provale un po' tutte perche' magari un giorno possono preferire una cosa piu' tosto che un'altra ......
ah ma di dove sei?

Citazione di: fredd il Giugno 12, 2008, 23:36:50
la bombarda ad un metro e mezzo puo' andare bene...comunque i vermetti bianchi li potresti usare , con un'amo piombato colorato , che simula la testa.....
muovi tutti gli artificiali con fantasia, visto che le trote ormai sembra che non abbiano piu' fame, e quindi ti devi basare sulla loro curiosita' ...
comunque quando peschi non utilizzare solo una tecnica, ma provale un po' tutte perche' magari un giorno possono preferire una cosa piu' tosto che un'altra ......
ah ma di dove sei?
ahhhh gli ami con la testa colorata li ho ma non sapevo a cosa servissero  calabriagrazie milla!!!!!!!!!!!
io sono di casole bruzio a 10km da cosenza...
Catana BX telespin 270MH 15-40gr Shimano canna spinning @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
55 euro cosa ne dite di questa canna per lo spinning è una delle poche che si chiude senza essere a 2 pezzi voi che ne dite?
sapete consigliarmi qualcosa di meglio a massimo 60 euro?

QUESTA è LA CANNA
@@@@@@@@@@@@@@@@
55 EURO PIù SPEDIZIONE...che ne dite?
sapete se questo sito è buono e mi consigliate qualcosaltro da prendere sempre su questo sito?
(mulinelli artificiali ecc per lo spinning)non oltre i 100 euro però....
aiutatemi per favore!!!

Citazione di: lors3366 il Giugno 13, 2008, 14:24:54
QUESTA è LA CANNA
@@@@@@@@@@@@@@@@
55 EURO PIù SPEDIZIONE...che ne dite?
sapete se questo sito è buono e mi consigliate qualcosaltro da prendere sempre su questo sito?
(mulinelli artificiali ecc per lo spinning)non oltre i 100 euro però....
aiutatemi per favore!!!

IL REGOLAMENTO NON CONSENTE DI INSERIRE LINK NEL FORUM

REGOLAMENTO

Citazione di: lors3366 il Giugno 12, 2008, 10:33:27
sapete dove posso trovara una buona canna da spinning a un buon prezzo su internet?(o anche a cosenza)

Prova da ****** a Castiglione Cosentino..

là hanno tutto quello che ti serve....
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..

grazie mille grifonheart non conoscevo venditori a cosenza....

scusa fly non sapevo fosse vietato!!!!

chiedo scusa x nn averti risposto prima.... vedo che tutti di danno consigli sulle trote...ma x le carpe ti serve sapere qualcosa ?? ?
.... pesca nn ti fermare...

prova a trovare questa canna per iniziare e molto buona (almeno credo) della daiwa si chiama :
PHANTOM spinning PH 802 SP  lunghezza2,44  sezioni 2 ingombro 124 potenza 5-30 prezzo 25€
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso

Citazione di: gogo il Giugno 20, 2008, 01:22:10
chiedo scusa x nn averti risposto prima.... vedo che tutti di danno consigli sulle trote...ma x le carpe ti serve sapere qualcosa ?? ?
no con le carpe sono un pò più esperto!!!
in pratica fin ora ho pescato solo quelle ;D
vorrei saperne di più sullo spinning in lago
se vado al Cecita che tipo di artificiali mi consigliate?
sia per le trote che per i persici e per qualsiasi pesce che si può prendere a spinning
ciao