acquisto canna da surf

Aperto da anguilla, Luglio 04, 2013, 18:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a Tutti,

vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una canna da surf per lunga distanza, premetto che la vorrei utilizzare sia con mare calmo che formato. Un negoziante mi ha consigliato una bad bass anniversary in 2 pezzi 4/6 once da accopiare ad un mulinello tica 10000, l'accoppiata non mi dispiace, ma non vorrei sgagliarmi, anche perchè la cifra non è trascurabile, cosa ne pensate? secondo voi sarebbe meglio orientarmi su una tre pezzi anche di altre marche sicuramente più economica?

Le BB non le regalano di certo ma la produzione è sopra la media e qualche oggetto discreto lo fanno. L'alternativa potrebbe essere la Exploit della Ultramarine o la Fireball S1 dell'Italcanna. Ovviamente sono tutte delle 4/6 per cui mare formato ma non oltre certi livelli. Essendo ripartite occorre impiegarle con un ground altrimenti non  "camminano". Naturalmente la lunga distanza la fa il pescatore non la canna.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

grazie oltremare per il consiglio, le prenderò in considerazione.... ieri sera sono andato a vedere la alcedo mediterranea 3pz 200gr (se non ricordo male è la pride, il colore è blue), forse sarebbe più indicata per me che ancora con un lancio stile ground sono alle prime armi, tra l'altro il prezzo è decisamente più abbordabile rispetto alla bad bass....

Scusa l'espressione ma.....mi hai fatto cadere le braccia.  ;D Eri partito con il piede quasi giusto indicando una due pezzi, ripartita e di buona produzione sei sbarcato su una tre pezzi di media qualità. Forse è più indicata per te ma non per imparare il ground.

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Hai ragione...non c paragone con le ripartite....il motivo per cui ho citato la alcedo...è semplicemente dovuto al fatto che sono alle prime armi e ho "paura" di prendere una Ferrari e non saperla sfruttare in pieno...ho pensato che passando da una tre pezzi il percorso è più facile...naturalmente sono solo mie opinioni...

Non sei l'unico a vederla così ed il tuo ragionamento segue una certa logica: il neopatentato parte dall'utilitaria di seconda mano di piccola cilindrata per poi evolversi ed arrivare pian piano alla Ferrari. Purtroppo il ragionamento è valido entro certi limiti e se li rispetti allora l'Alcedo trova anche una sua collocazione.
Ti riporto, per comodità, un intervento di Draycon in altra discussione simile, che riassume tutta la questione.

Citazione di: Draycon il Luglio 05, 2013, 12:01:45
...... La tua canna è progettata per eseguire lanci in above e side... Puoi solamente accennare al ground, partendo da ore 13.00 ma niente di più!!
Se il tuo scopo è imparare a gestire i movimenti del ground, puoi farlo solamente riducendo drasticamente il peso del piombo: attenzione però, questo è un'allenamento per imparare giusto l'ABC del ground, successivamente l'allenamento va proseguito con una canna adatta, ossia le canne a ripartizione!!! Questo perché c'è il rischio che, imparando con una canna a con piombo ridotto, molto probabilmente acquisirai dei movimenti errati che potranno essere deleteri se applicati con una canna a ripartizione!!!

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Luglio 06, 2013, 09:32:52
... il neopatentato parte dall'utilitaria di seconda mano di piccola cilindrata per poi evolversi ed arrivare pian piano alla Ferrari.

Se ti chiami Piersilvio ...  ;D ;D

Citazione di: SurfMaster76 il Luglio 06, 2013, 13:46:09
Citazione di: ^OLTREMARE^ il Luglio 06, 2013, 09:32:52
... il neopatentato parte dall'utilitaria di seconda mano di piccola cilindrata per poi evolversi ed arrivare pian piano alla Ferrari.

Se ti chiami Piersilvio ...  ;D

Guarda che oltre alle canne,  dai cinesi possiamo comprare anche le rosse dal cavallino rampante.  ;D