Canna per nuovo appassionato...

Aperto da Abba, Giugno 26, 2008, 01:40:11

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao..
mi date qualche consiglio su una canna da acquistare per pescare dalla spiaggia???
il mio budget oscilla dai 100€ ai 150€....
vi posso dare qualche informazione in piu sulle mie pescate che si svolgono principalmente ad agosto e uso generalmente piombi di 50 massimo 70 grammi e vado a pescare con il mare abbastanza calmo,cerco di insidiare orate mormore spigole,il mulinello che ci abbinerò è un biomaster xsa 8000 con un filo dello 0.25 o 0.30 .
spero di essere stato abbastanza chiaro nonostante la mia incompetenza in materia ...
grazie a tutti

Ciao Abba, mi sembra che in passato hai già aperto un topic simile
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/mi_abbinate_una_canna-t4991.0.html;msg14109#msg14109
Se le risposte non ti hanno soddisfatto ti invito ad usare il motore di ricerca interno del forum, poichè questo argomento è stato trattato più di una volta....  ;D
Il mare, la mia passione

come diceva il nostro privilege il topic che avevi aperto era simile  comunque intanto benvenuto tra noi ti prego anche di andare nella sezione di presentazzione e fare una tua piccola presentazione per sapere di dove sei che tipo di pesca fai e tanto altro ^^ in piu ti dico guarda io sto vendendo una canna se guardi la sezione mercatino la vedi  per quanto riguardi le canne che dici tu basta trovare una canna da
serf-teleferica... Attendiamo tue nuove notizie
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso

ho inserito un altro topic perche nell'altro mi avete scritto di darvi altre informazioni......
per questo ne ho aperto uno nuovo specificando i dettagli delle mie pescate

Perdonami, ma nel link che ti ho lasciato penso che il nostro caro amico sanpei ti ha consigliato più di una canna che potrebbero fare al caso tuo, altrimenti (con il budget che hai) potrebbero andare bene le nuove force master di shimano da 100 gr. o 120 gr.
Il mare, la mia passione

Citazione di: PRIVILEGE il Giugno 26, 2008, 14:17:08
Perdonami, ma nel link che ti ho lasciato penso che il nostro caro amico sanpei ti ha consigliato più di una canna che potrebbero fare al caso tuo, altrimenti (con il budget che hai) potrebbero andare bene le nuove force master di shimano da 100 gr. o 120 gr.

grazie del consiglio...
cerco di sapere piu nomi possibili di canne per poi andarli a vedere e scegliere quello che mi sembra migliore

acqisto eseguito
grazie a tutti per i consigli,alla fine ho scelto la Shimano Beastmaster BX Surf TE.....anche per il prezzo(l'ho trovata a 105.00€) abbinata al biomaster 8000 xsa ......che ve ne pare????

LA beastmaster è la "sorella minore" della speedmaster da surf.
LA speedmaster ha dato qualche problema per la sua composizione in biofibre (ha fatto molti "crak"...)
Spero per te che la beastmaster non manifesti lo stesso difetto considerato anche che la percentuale di carbonio è minore rispetto alla speed...
Il mulo è abbastanza valido.

Complimenti per la scelta 
Secondo me hai acquistato una coppia (canna e mulinello) molto buona, abbinamento perfetto...
ora testa la tua attrezzatura, e rimaniamo in attesa di qualche foto con una bella preda
                                      ;D
Il mare, la mia passione

Citazione di: PRIVILEGE il Luglio 06, 2008, 01:18:23
Complimenti per la scelta 
Secondo me hai acquistato una coppia (canna e mulinello) molto buona, abbinamento perfetto...
ora testa la tua attrezzatura, e rimaniamo in attesa di qualche foto con una bella preda
                                      ;D

speriamo bene....... ;D ;D .....ora l'attrezzatura c'è,manca solo un po' di  calabria