canna bolognese maver.

Aperto da squalo24, Agosto 12, 2013, 21:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva
Oggi ho acquistato una canna maver falcon bolignese da 6 mt in carbonio che ne pensate????

La Maver è stata in assoluto la prima casa produttrice delle bolognesi in carbonio ed i suoi prodotti sono ottimi. Ovviamente bisogna vedere se il modello che hai scelto rispecchia le tue esigenze (canna level entry? canna di qualità superiore? parabolica? di punta?). Infatti la canna può anche essere ottima dal punto di vista qualitativo, ma potrebbe non essere adatta al tipo di pesca a cui vuoi puntare. Per esempio, con una canna parabolica potresti trovarti bene nella pesca agli sparlotti o ad altro pesce minuto, con una canna di punta potresti invece trovarti meglio nella pesca ai pesci di taglia superiore...
Non ti resta che metterla alla prova. Che modello è?

La canna é una maver falcon 35 da 5,80 vorrei pescare dagli scogli a qualche spigola e sarago... che dici.?

Non conoscendola personalmente, sono andato a ricercarmi qualche caratteristica sul catalogo Maver, ma per la verità non ho trovato molto. Viene indicata come canna da scogliera, quindi dovrebbe essere di punta... anche se il prezzo mi mette qualche dubbio. Facci sapere le tue impressioni appena la provi

Sicuramente comunque volevo ringraziarti per la tua guida la battuta dipesca alla bolognese é andata benissimo ben 15 saraghi di 200 e uno di 400 grammi e un orata di circa 300 gr mintatura ho usato amo del 16 katana filo per terminale 0.13 trial fluorocarbon,in mulinello un 0.18 e galleggiante di 1.5 gr con un bulc. Non so se si scrive così esca gamberetto.....

Citazione di: squalo24 il Agosto 13, 2013, 14:27:11
Sicuramente comunque volevo ringraziarti per la tua guida la battuta dipesca alla bolognese é andata benissimo ben 15 saraghi di 200 e uno di 400 grammi e un orata di circa 300 gr mintatura ho usato amo del 16 katana filo per terminale 0.13 trial fluorocarbon,in mulinello un 0.18 e galleggiante di 1.5 gr con un bulc. Non so se si scrive così esca gamberetto.....

Ne sono contento per te