Piccola imbarcazione "per iniziare"

Aperto da Luca321, Agosto 22, 2015, 15:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti ragazzi!

Come si può intuire dal titolo, mi piacerebbe acquistare una piccola imbarcazione giusto per farmi qualche pescata un po più in comodità rispetto alla canoa che uso ora!

Con un budget di circa 500 euro, pensavo a qualche gommoncino tender lungo 2 metri, largo poco più di un metro. Su Subito, il costo medio si aggira intorno ai 250 euro, motore escluso.

Secondo voi, conviene acquistare questi gommoni? O Meglio piuttosto una barca, magari in alluminio (400 euro circa)?

Io propenderei più verso il gommone per un paio di motivi. Il primo è la facilità (o presunta tale) con cui potrei portarlo a mare e una volta conclusa la pescata, portarlo a riva e inoltre il fatto di poterlo sgonfiare e conservare al sicuro in garage.

Di contro in un gommone così piccolo, ci si sale in 2 massimo 3 persone (e si sta sretti)e magari è molto meno stabile rispetto a una barca da 4 metri in alluminio.

Qual'è la vostra idea al riguardo? Che imbarcazione consigliereste ad un novellino come me?

#1
Nessun consiglio?


Nonostante sia difficile per una sola persona spostarla pur aiutandosi con i palloni?

Io ero forse più indirizzato verso un gommone. Un'offerta mostra gommone da 7 posti più motore Johnson da 25 cavalli più rimorchio a 1000 euro.

Non mi pare male.



Di contro, una barca, 4 posti più motore Suzuki 15 cv a 1200 euro



Ho pensato che se la lasciassi in acqua, il gommone anche con mare mosso, non affonderebbe, lei magari si...

E questo lo dico perché dove ormeggiano le barche, proprio con l'ultima mareggiate, due barche sono colate a picco

#4
Alla fine ho preso a meno di un millino, un Yamaha Yam 330s con motore, sempre Yamaha da 4 cv 4 tempi!