Penn 525 mag2

Aperto da virgilio47, Novembre 27, 2016, 23:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva
qualcuno mi puo dare istruzioni di come si usa il penn 525mag2 passo passo possibilmente in quanto sono completamente a digiuno sull'uso dei rotanti. lo provato ma non riesco a fare piu di 90 giri di mulinello con lo 035 e 125 gr di piombo. mi serve di sapere come settarlo e a cosa servono le varie regolazioni che ci sono. grazie

Prima che mi venga la febbre, due domande:
-perchè l'hai comprato?
-su che canna è montato?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

io lo ho comprato per poter fare i metri se possibile e se riesco ad usarlo. le canne che ho sono la 170 della italcanna la 200gr kripteria della trabucco e la tre pezzi della shimano da 200gr.

Intervengo solo per una riflessione e passo parola: sicuro che siano canne da rotante?
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

Come sospettavo. Non sono canne da o anellate da rotante. Puoi comunque provare con le 3 pz se dispongono di un numero minimo sindacale di anelli (7) ma certamente non avrai i risultati che potrebbe darti una due pz. con anellatura specifica. Il 525 poi non lo si compra per fare i metri ma per tirare fuori i pescioni.  calabria

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

allora il fornitore mi ha raggirato dato che mi ha detto che con quello facevo piu metri. Che tipo di canna mi consigliate per questo mulo. Grazie

Calma, il fornitore ha fatto il suo mestiere....vendere. Con i mulinelli rotanti si va sicuramente più lontano rispetto ai muli fissi ma occorre prima imparare ad usarli bene ed abbinarli ad una canna idonea. Come ti dicevo il 525 è un mulo per impieghi medio-gravosi quindi la sua canna di servizio è indicativamente una ripartita dalle 7 oz. in su. Ciao

che tipo di canna mi consigliate per il penn. sono alto circa 1.70. grazie per le risposte