salve a tutti un consiglio!

Aperto da LoRyPeSca, Agosto 20, 2008, 00:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti inanzitutto mi presento mi chiamo lorenzo e sn di palermo!
volevo farvi le mie congratulazioni per questo forum che è a dir poco stupendo!

ora andiamo al dunque volevo dei consigli per migliorare la mia pesca!
io uso una canna trabucco 2.40m con un mulinello mitchell acet pro 4000pf. pesco sempre sopra una nave al porto abbandonata e quello ke riesco a prendere massimo sn saraghetti ke nn superano mai i 10 cm e poi quei pesci neri da brodo nn so come si chiamano! vi spiego cosa monto nella canna cosi voi potete darmi qualche consiglio per migliorare!allora:

nella lenza madre metto prima un galleggiante quello lungo da 12gr. e subito dopo un peso a oliva scorrevole da 10gr. in modo ke il peso scende e il galleggiante resta sopra! blocco il tutto con una girellae poi monto il bracciolo con un amo da 8! in genere nn lancio tiro il tutto a massimo 1 metro da dove mi trovo faccio andare fino in fondo chiudo il mulinello e alzo poco in modo da tenere tutto il filo in tensione!
uso esca viva:koreano

pero nn sono soddisfatto di quello che pesco :( cioe prendere sempre gli stessi pesci piccoli poi stufa.. ;D almeno a me.. nn sn un esperto e infatti vi sto chiedendo aiuto a voi sperando di migliorare xke mi piace la pesca.

qualche consiglio su come migliorare? grazie a tutti in anticipo! ;D ;D ;D

ah uso filo 0.35 blu della trabucco qualche consiglio sul filo e cosa cambia x favore :)

Ciao LoRy, innanzitutto ti do il benvenuto all' interno di  ;D
Passiamo alle tue domande. Da quello che ho capito ti piace pescare all' inglese, ma l' atterzzatura che usi non mi sembra adeguata. Usi una canna un po troppo corta (2,40 m) prova ad usarne una che puo andare dai 3,90 a 4,50 m, mulinello taglia 1000/2500, filo in bobina 0,18/0,20 (lo 0,35 mi sembra troppo eccessivo per questo tipo di pesca). Per quanto riguarda la montatura potrebbe andare bene, ma cambia il numero degli ami prova con un 12/14/16 (il numero 8 è un po grande) con filo dello 0,12 fino allo 0,16. Prima di iniziare a pescare usa il sondino (piombo particolare che agganciato all'amo ti permette di misurare il fondo). Casomai i risultati non dovessero arrivare prova a cambiare montatura, vedi questa se ti piace, io l' uso nel porto di Vibo con risultati ottimi
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_nei_porti_pesca_in_foce/pesca_all_inglese_nei_porti-t4981.0.html;msg14067#msg14067

Facci sapere se le cose migliorano  ;D              ;D
Il mare, la mia passione

ciao lory benvenuto anche da parte mia  niente che dire ormai ha gia detto tutto il nostro luigi ^^ 
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso

Ciao Lorenzo, benvenuto 
Segui i consigli che ti ha dato Privilege e vedrai che le catture non tarderanno ad arrivare.
Ti consiglio anche di non usare solo e sempre coreano, prova a variare anche l'esca: bigattino, gambero,
cozze, paguri, tocchetti di sarda sono esche altrettanto valide che ti possono regalare belle catture.

Concordo con PRIVILEGE!
La tecnica della PESCA ALL'INGLESE..ha varie sfaccettature che ti permettono di affrontare le più svariate condizioni di pesca..a galla, a mezzofondo e a fondo..se non ricordo male su questo sito c'è uno spazio specifico dedicato a tale tecnica..prova a fare una ricerca..poi per ulteriore chiarimenti, fai tutte le domande che ritieni più opportune..quì c'è tanta gente che sembra abbastanza competente e che sapra consigliarti al meglio..  ;D
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..

ciao Lorenzo

benvenuto nella grande famiglia di  ;D

Ciao Lory benvenuto in  ;D..sono d'accordo con quello che ha già detto Luigi,poi ti consiglio di non andare piu a pescare in quel posto ci sono posti migliore dove poter andare a pescare,in quanto conosco bene sia l'interno di quel porto che tutte le località di Palermo e Provincia ,io personalmente ti consiglio di andare a Pecsare verso l'Addaura,Vergine Maria dentro il porticciolo alla fine del molo con la tecnica all'inglese avrai molte ma molte sodisfazione, puoi andare pure a Sferracavallo ci sono ottime Aguglie e Occhiate e lecce stella ed altro,se vuoi altri consigli per posti chiamami in MP e ti rispondero'...NINO

Casomai i risultati non dovessero arrivare prova a cambiare montatura, vedi questa se ti piace, io l' uso nel porto di Vibo con risultati ottimi
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_nei_porti_pesca_in_foce/pesca_all_inglese_nei_porti-t4981.0.html;msg14067#msg14067

Facci sapere se le cose migliorano  ;D              ;D
[/quote]

grz per i consigli cmq apro questa pagina e nn si vedono le img e nn capisco bene puoi aiutarmi?