ombrine riggitane

Aperto da massy333, Ottobre 10, 2008, 13:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva
ormai sono molti anni che pratico surfcastin e beach legering, lo pratico da roccella fino a favazzina,insomma buona parte della costa reggina , ho catturato varie prede a sc ma nei miei carnieri non è mai andata a finire un ombrina.
vedendo alcune foto di questo pesce mi sono innamorato,e vorrei cercare di insidiarne qualcuna.
ora vi pongo la mia domanda , conoscete qualche zona in provincia di reggio dove è presente questo fantastico e combattivo scienide ?

(spero solo di si perche è davvero un bel pesce)  calabria  ;D  ;D

Ovvio che sì.. ogni buon subacqueo sà dove i pesci frequentano calabria ... mi sà ke ti devo dare parecchie dritte ...
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_

Ciao Massy
le dritte sul luogo te le dà IceMan.
Io ti posso dire qualcosa in base alla mia esperienza avendone presa qualcuna e anche persa  ;D

E' un meraviglioso e combattivo pesce, è di bocca buona ma in base alla mia esperienza preferisce:
periodo: autunno (è il momento buono)
esca: il cannolicchio ha una marcia in più ma forse dipende dalla presenza in loco di questo bivalve.
calamento: un pò tutti dal long allo short ma la maggior parte delle mie catture è avvenuta su bracciolo alto.
Ciao e in bocca al "bocca d'oro"

grazie per i chiarimenti  ;D, ma come esca vanno bene anche americano muriddu bibi sarda ecc???
qui il cannolicchio non lo mai trovato purtroppo

Usa tranquillamente americano, bibi e anche arenicola