CONSIGLIO TELEFERICA

Aperto da marco90, Marzo 18, 2009, 20:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio, io i serra li prendo spesso dal porto, ma per prenderli dalla spiaggia con la teleferica qual'è la montatura esatta quella col piombo, oppure io avevo sentito che si poteva usare il galleggiante....chi sa mi potrebbe spiegare come devo fare le montature....
Grazie in anticipo..... ;D    

ciao marco ti rispondo anche se non sono un esperto... io la teleferica la effettuo cosi: piombo finale a piramide da 100 gr spin klip (spero si chiami cosi) e perlina... lancio, aggancio il moschetto del terminale con relativo cavetto io preferisco oltre al cavetto aggiungere 1.50 m di fluorocarbon 0.52 e via lascio andare via sul trave il tutto... sicuramente sbaglio qualcosa quindi ne approfitto per ascoltare altri consigli. (il mio problema è che il cefalo mi resta a pochi metri senza scendere in profondità e a volte torna anche indietro) ho risolto ma non sono sicuro, lanciando qualche pietra dietro il cefalo cosi spaventandosi va in avanti e non mi ritorna indietro (scusate il giro di parole)... Esperti apetto vostre correzioni intanto ;D ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Il galleggiante si mette sul bracciolo per segnalare il punto dove si troverà il pesce.
Per non far tornare indietro il cefalo,canna in alto e leggere jerkate,pietre io direi di non tirarne.

Citazione di: Spectr22 il Marzo 18, 2009, 20:31:07
ciao marco ti rispondo anche se non sono un esperto... io la teleferica la effettuo cosi: piombo finale a piramide da 100 gr spin klip (spero si chiami cosi) e perlina... lancio, aggancio il moschetto del terminale con relativo cavetto io preferisco oltre al cavetto aggiungere 1.50 m di fluorocarbon 0.52 e via lascio andare via sul trave il tutto... sicuramente sbaglio qualcosa quindi ne approfitto per ascoltare altri consigli. (il mio problema è che il cefalo mi resta a pochi metri senza scendere in profondità e a volte torna anche indietro) ho risolto ma non sono sicuro, lanciando qualche pietra dietro il cefalo cosi spaventandosi va in avanti e non mi ritorna indietro (scusate il giro di parole)... Esperti apetto vostre correzioni intanto ;D ;D

il metodo indicato da spectr è corretto, ma personalmente utilizzo per il terminale un ottimo 040 e non uno 052 (non necessariamente fluorocarbon!) e come esca viva l'aguglia che nel periodo estivo autunnale è piuttosto facile da reperire!

sul sito troverai l'esecuzione (fatta veramente bene) di un terminale per teleferica, seguila e non avrai nessun problema!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE