strano pesce

Aperto da giovanni, Aprile 06, 2008, 12:19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gli diamo un'identità? è schizzato fuori dall'acqua, forse spaventato dall'artificiale che stavo recuperando.

Sembra un pesce trombetta o  Macrorhamphosus scolopax  calabria  ...Vivono dai 40 a 200 m di profondità e raggiungono i 18cm..Sicuramente si era avvicinato dalla fossa di Corace per cibarsi di un po di zooplacton o di gamberetti...Molto strano   ;D

A me sembra un avanotto di aguglia!!!!!

;D

avannotto di aguglia?? calabria

un'aguglia corta e tozza? ;D

;D assomiglia molto di più ad un pesce trombetta

Penso sia un pesce trombetta. La sua caratteristica spina forse non si vede perchè poggiata sulla schiena.

giovanni cosa ne pensi di questo?
qualcuno lo conosce?

boooooooooooooooo!!!!!!!

Lofote
È uno dei Pesci più strani e vistosi che si possono trovare nei mari italiani, nei quali è abbastanza raro; l'esemplare qui presente proviene da Livorno. È diffuso in tutto il Mediterraneo e nell'Atlantico orientale. La struttura a pennacchio che ha sulla testa corrisponde al primo raggio della lunga pinna dorsale. Vive a profondità piuttosto notevoli e si nutre di altri Pesci, Molluschi e Crostacei. Arriva a m 1,80 di lunghezza. Possiede un sacco del nero che, come le seppie, usa per difesa.

p.s. Racconta dove e come lo hai pescato!!!!!!!

Belle calabria
Sbaglio oppure ho visto una coda di grongo???
Quanto era grosso??
Framed
La pesca non è uno sport, la pesca è VITA

Quello piccolo e rosa,non è un grongo non mi ricordo come si chiama ma non è un grongo!li avevo presi due groghetti ma li ho rimessi in mare...comunque grazie a tutti per i complimenti numero.E oggi spinning anche se c'è un forte vento..ciao ciao
1
Carlo!!

Complimentoni per le catture , importanti.
Per quanto mi hai domandato nel MP purtroppo sono andato più di una volta a Punta Safò ma senza alcun risultato-
Ho provato con coreano e arenicola ma non ho avuto alcuna toccata importante, solo qualh tracinetta-
Speriamo che vada meglio adesso che il mare comincia a riscaldarsi.
I cappotti sono stati lunghi a (Bivona, Colamaio Cmpo sportivo Pizzo,Gelateria Enrico).
Comunque non demordo.
Ciao  Corrado

PS

Diamoci del tu  in  futuro
ciao
WIWA       Inter

ragazzi qualcuno  mi sa dire  che pesce è questo???

Carlo!!

Pesce trombetta..L'abbiamo già trattato in un topic una volta ;)
PESCE TROMBETTA

Complimenti che occhio con quella foto sfuocata io non ci vedo niente  calabria

grazie matteo....che occhio che hai!! calabria
Carlo!!

Non ricordo di preciso il nome di questo pesce ma di sicuro non è un pesce trombetta... perchè il pesce trombetta è cosi...

Come si può vedere il pesce trombetta è rosa, mentre quello postato da carlo è azzurro e sembrerebbe più una costardella in miniatura.

La femmina è rosa il maschio è sull'azzurro.

Citazione di: robyjerk il Maggio 28, 2009, 04:33:03
La femmina è rosa il maschio è sull'azzurro.

Un altro particolare è la spina che hanno sopra la schiena..In quello postato da lory è alzata,in quello postato da carlo invece non si nota(forse perchè e morto) 

si si era morto.....l'ho trovato sulla riva!!!però,forse,se aveva quella pinna sul dorso me ne sarei accorto!!
Carlo!!

Io non l'ho mai visto, ma è tipico delle nostre coste? Ma vive in profondita'?
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino