Finalmente pesce!!

Aperto da Fata, Luglio 31, 2008, 21:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva
http://img182.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img182/2294/cimg0073vj9.jpg
Esca: cinese
All'inizio il nostro intento era di prendere cefali, anche se ci è stato detto che il cinese non era molto adatto, ma avevano solo che quello! Fortunatamente mi ero portato il finale da 1m e 50 con amo a becco d'aquila da 3 per pescare orate ed ecco qui! Quelle piccole mi facevano molto peccato, ma la maggiorparte era ormai morta per colpa dell'amo...sono molto contento anche perchè è l'ultimo giorno che starò qui a Venezia, domani parto per la montagna, non vedo l'ora di tornare a settebre per trovarne di più grosse. Graxie per i vostri consigli, siete grandi!!
http://img134.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img134/9870/cimg0074hp4gl9.jpg

Bravo Fata  ;D Non conosco il cinese,cosa sarebbe?

E vaiiii Fata finalmente hai avuto le tue catture. Complimenti 

ciao fata ricorda ke la speranza e l'ultima a morire

complimenti per le tue catture.

                                                                                      ;D


Bravo Fata!!!

Anche io, come Sanpei, non conosco il "cinese"
Di che esca si tratta?

forse parla di salterello cinese
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>

#7
neanche io sapevo cosa fosse il cinese, ma mi sono fidato del venditore che mi ha detto essere adatti per la pesca dell'orata!  ;D Comunque il nome non era per niente affidabile.. ringrazio tutti per i complimenti e vi auguro una buona vacanza, io vado in montagna, ci vediamo a settembre con orate da 1 k  calabria ciao e grazie!!

complimenti per le tue prime catture ma volevo chiedere una cosa a tutti gli utenti del forum io di orate ne ho viste tante ma queste hanno qualcosa di strano non trovate? aspetto vostri pareri
son qui in attesa,del pesce della mia vita.

Complimenti per il bel PESCATO ,sembrano strane perchè sono state maltrattate nel pulirli semprano senza squame ,saranno mica orate di allevamento ?????? L'anno scorso nel periodo estivo a dire delle persone si era rotta una vasca dell'allevamento di orate nella zona di Saline (R.C)  il colore e le conformita delle orate era identico a quelle pescate da FATA . SONO DI ALLEVAMENTO. Senza squame il colore un po sul giallo e la carne di bianco plaiarino (DA BUTTARE NELL'INCENERITORE). Qualcuno se sentito pure male,e portato d'urgenza in Ospedale dopo aver mangiato quelle Orate. Io personalmente le ho pescate e posso dirvi che dopo 1 ora emanavano un odore che cosi forte di medicinali e pungente,Io le ho ributtante a mare cosi pure gli altri amici che eravamo sul posto a pescarli.Ragazzi ogni tanto date un'occhiate hai banchi frigo dei supermercate e se vedete delle orate date uno sguardo poi mi sapete dire la differenza.  DA MANICOMIO CRIMANALE: ;D ;D

Ciao ragazzi sono tornato dalle vacanze, ciao willie, ti volevo rispondere... innanzitutto io abito a Venezia e sono completamente all'oscuro di allevamenti per orate, e sopratutto srebbe anti sportivo e sleale da parte mia fare un gesto cosi, la motivazione delle squame mezze dilaniate è che appena portate a casa erano quasi già in padella! ho voluto per voi riportarvi una foto preima che mia mamma le cucinasse, ecco tutto

La mia opinione era basata sulla visibilità della foto,non avendo notato squame il mio primo pensiero e volato subito sull'allevamento,visto e considerato che ha Venezia non ci sono allevamenti di Orate, come dici TU, metto la mia opinione ,sotto una campana di vetro.(chiuso argomento). Ciao Nino

Ciao Fata,finalmente n'altro di Venezia. Anchio due settimane fa a Lido ho fatto una bella cattura di orate, 9 piccoline e una di tutto rispetto. Lunedi 21 ho in programma un uscita in barca zona Alberoni in cerca di orate. Inm attesa di pescare caleròil mio pallamito già pronto per orate. Senti io ho la barca agli Alberoni e cerco ub compagnodi pesca con esperienza in laguna.n Lunedi vi faro sapere.
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.

secondo me orate così piccole vanno rilasciate!!!

io non credo vada criticato...è giovane(come me)e le orate,anche piccole,sono sempre orate con la O maiuscola...inoltre,è inutile rilasciare una preda destinata a morire,come in questo caso.perciò complimenti
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...

#15
io sono sempre curioso di vedere certe persone a pesca....se liberano ogni pesce come dicono.... ;D

PS complimenti per le catture fata!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!

Daccordissimo con te Giufà, e nel rispondere mi ero dimenticato di fare i complimenti a Fata, quindi complimenti!!!

Per Fra93 che tu sia giovano questo non vuol dire che un'oratella non riesci a slamarla e a ributtarla in mare il C&R esiste e va applicato dai più piccoli ai più grandi.
Per giufà, in commercio vendono degli micro slamatori adatti anche per le oratelle non solo pescate da Fata, ed io sinceramente nel cassetto delle attrezzature non so neanche più  dove sta,in quanto vado solo a caccia di predatori importanti.
Se poi certe persone vogliono rendersi  grandi davanti a tutti per aver preso delle oratelle e non ricordarsi nemmeno che le ha prese questo non li fa onore.
Come detto in un altro post è meglio raccontare come e con che attrezzatura le abbia pescato e magare non mostrarle al pubblico, questo li renderà onore.
Magari un'altra volta in un'altro post, si racconterà della pescata della vita con tanto di foto,ma vedere certe foto  ed elogiare i ragazzi mi dà il volta stomaco, sempre IMHO.
Finchè la barca va,lasciala andare.

io non dico che ha fatto bene a non ributtarle,dico solo che se avesse potuto lo avrebbe sicuramente fatto(come faccio io),ma in questo caso,essendo destinate alla morte,ha fatto bene a tenerle.non è che si è inventato una scusa,anche perchè l'ha scritto subito nel topic,ed ha scritto anche che gli dispiace di averle"incarnierate",perchè morenti per colpa dell'amo,ed io gli credo.

che ti da il volta stomaco lo capisco,anche a me dispiace molto,ma credo che avresti fatto meglio a tenerlo per te e cercando di fare capire il senso del C&R,con parole diverse.
detto questo saluto tutti
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...

Citazione di: Fra93 il Settembre 21, 2009, 20:54:43
io non dico che ha fatto bene a non ributtarle,dico solo che se avesse potuto lo avrebbe sicuramente fatto(come faccio io),ma in questo caso,essendo destinate alla morte,ha fatto bene a tenerle.non è che si è inventato una scusa,anche perchè l'ha scritto subito nel topic,ed ha scritto anche che gli dispiace di averle"incarnierate",perchè morenti per colpa dell'amo,ed io gli credo.

che ti da il volta stomaco lo capisco,anche a me dispiace molto,ma credo che avresti fatto meglio a tenerlo per te e cercando di fare capire il senso del C&R,con parole diverse.
detto questo saluto tutti
Quotone per fra93....c' è modo e modo per dire le cose....
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!