GIOVANNI e la PAM

Aperto da ^FLY^, Novembre 17, 2009, 09:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva
Giovanni e la pesca a mosca

Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Quando vidi per la prima volta Giovanni in occasione di un raduno di Calabria Pesca On Line, mi accorsi che era molto interessato alla pesca con la mosca.
Evidentemente c'era qualcosa che covava dentro di lui da tanto tempo, mi ricordo che se ne stava li ad ascoltare timidamente le mie esperienze da pam. Quando organizzammo il primo incontro sul Lao fu il primo ad aderire, in quella occasione conobbe il maestro Donato Tedesco, il bravissimo Antonio Vitolo e tutti gli altri partecipanti. Lo vidi osservare tutti con attenzione e scattare decine di foto, Quella giornata fu "galeotta" in quanto fece esplodere in lui quello che covava dentro da tanto tempo, ci mettemmo d'accordo per procurargli una canna, un mulinello e una coda di topo, lui da parte sua acquistò alcune mosche, dei finali e si mise a leggere tutto quello che trovava sull'argomento.
Finalmente arriva la canna, lui entusiasta mi contatta per rendermi partecipe della cosa, mi sono accorto che non stava più nella pelle. Arriva finalmente il giorno tanto atteso, siamo all'appuntamento con gli amici campani, si va al bar a consumare il caffè, Donato si avvicina a me e mi dice:<< oggi non pesco, devo stare dietro a Giovanni>> e così è stato.

Giovanni e Donato - preparativi

Lezioni di lancio

Osservato speciale

Giovanni che lancia da solo

ci avete rubato un grandissimo spinner  ;D
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch

ciao Giovanni, sei favoloso per le arti  ;D culinarie, penso che lo sarai anche nella pesca a mosca insieme al tuo amico Donatoc, due persone meritano...ciao a presto 

ps: mi puoi chiedere tutto quello che t'interesse, sono a tua disposizione
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Complimenti Giovanni!
Dopo questo rito di iniziazione ormai,sei diventato anche tu un "moschista" per cui sappi sfruttare (so'che e'una parola brutta ma io ne intendo il lato buono) al meglio l'insegnamento di questi "GRANDI MAESTRI" poiche'non e'da tutti riuscire a imparare avendo vicine persone come loro.
Te lo dice uno che,nell'ambito della pesca,di persone veramente esperte del campo che si sono messe a disposizione cosi',non ne ha avute.
Complimenti di nuovo a te per la passione che hai mostrato ma ul plauso particolare a Donato,Aldo e tutti gli altri PAM.

;D

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

........avete saputo prendere dal mio cassetto un sogno e trasformarlo in realtà.............

Citazione di: liska il Novembre 17, 2009, 09:53:30
ci avete rubato un grandissimo spinner  ;D

........nn penso e un grande pescatore e un uomo di mare!!!!!!!!! ;D

giovanni spero che sentirai al piu presto l'adrenalina di ferrare la trota che ha bollato sulla tua mosca,io l'ho provata la prima volta da voi in calabria.....prima ho sentito questa adrenalina solo con gli streamer...e posso confermarti che quando vedi la trota bollare sulla mosca è un'altra cosa.... calabria

Complimenti Giovanni...continua così...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..

E ora le spigole sono tutte mie  ;D

Citazione di: liska il Novembre 17, 2009, 09:53:30
ci avete rubato un grandissimo spinner

Citazione di: sanpei90 il Novembre 19, 2009, 16:03:25
E ora le spigole sono tutte mie 

Non contatecci troppo! A perte che le spigole si possono benissimo pescare con la canna da mosca, (Giovanni possiede già la canna adatta al mare) poi nel periodo delle spigole, la pam in acque dolci è in una fase di calma
per cui spinnerà, eccome spinnerà!!!  ;D

Caro Giovanni ti aspettano grandi soddisfazioni!!!!

Alcuni dicono che la PAM sia una malattia...infettiva...altamente contagiosa. Forse tu ne sei una prova.
Ti elenco alcuni stadi di gravità crescente:
- Presto ti interesserai alla costruzione delle mosche (mi auguro secche per tutta la vita!)
- Poi al lancio
- E poi potresti restare folgorato dal bamboo...
...ormai sono passati diversi anni e ancora non sono guarito...anzi...!

PS.: invece di spinnare prova ad insidiare la spigola con la mosca. Resterai favorevolmente sorpreso!

Un caro saluto a tutti

ale
Bamboo is pure fly fishing

Complimenti Giovanni .continua cosi domenica sono rimasto stupefatto eri talmente preso dalla gioia di avere assaporato i tui primi lanci ,non mollare anche perche'vicino a te hai delle persone stupende ,che ti sapranno seguire in qualsiasi momento.
.
un caro saluto antonio.v.

Citazione di: ^FLY^ il Novembre 19, 2009, 16:16:45
per cui spinnerà, eccome spinnerà!!! 
straquoto, come mi capisci Aldo
Citazione di: SudFly il Novembre 19, 2009, 20:02:40
Caro Giovanni ti aspettano grandi soddisfazioni!!!!
- Presto ti interesserai alla costruzione delle mosche (mi auguro secche per tutta la vita!)
- Poi al lancio
- E poi potresti restare folgorato dal bamboo...
al momento mi interessa il lancio lo ritengo fondamentale per poter continuare, la costruzione mi ha comunque affascinato e sicuramente ci proverò, secca sicuramente
Citazione di: vitolo57 il Novembre 19, 2009, 20:39:55
non mollare anche perche' vicino a te hai delle persone stupende, che ti sapranno seguire in qualsiasi momento. .
e chi vi molla più te compreso Antonio, è stato un onore stare al tuo fianco

ciao Giovanni, la pesca con la mosca artificiale, oltre che attirare molta, accomuna anche, vedrai che in seguito dovrai farti una rubrica nuova, solo per i P.A.M. non sembrano, ma sono così numerosi, escono uno alla volta come le mosche....
ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.