Brigante Molix

Aperto da ^PEPPINO^, Marzo 07, 2010, 21:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva
L'avevo visto in vasca al fishing show e devo dire che il suo nuoto, mi aveva subito colpito!
Ieri, l'ho rivisto in un negozio e ho pensato: tu vieni a casa con me!!!  calabria
Oggi gli ho fatto fare il primo bagnetto!

Si lancia che è un piacere; recuperato "linearmente" ha un nuoto sinuosissimo, jercandolo affonda e risale velocemente, imita alla perfezione un pesciolino in difficoltà!
Che dire... uno spettacolo!
Questo nel video è il 110 mm ma c'è anche il 160.
P.S.: non vedo l'ora che arrivino i serra!

http://www.youtube.com/v/kHC6i8i-WWQ
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

ha un nuoto incredibile.........poi con la tua bravura.Io sono di Reggio Cal,quindi non lontano da dove vivi tu  ,vorrei avere l'onore  un giorno di conoscerti e se è possibile comprare la mia prima canna da spinning con la tua consulenza magari dalle tue parti
pescare è la mia passione!!!!!!!!!!!!!!

peppe almeno nei posti dove sei tu girano le piccoline... dove sto io manco i pesci fantasmaaa  ;D ;D comunque complimentoni abbiamo lo stesso piccolino anche il colore è uguale speriamo che funzioni...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Citazione di: jeff il Marzo 07, 2010, 21:50:18
...vorrei avere l'onore  un giorno di conoscerti e se è possibile comprare la mia prima canna da spinning con la tua consulenza magari dalle tue parti
Non c'è nessun problema! Quando vuoi, fammi un fischio e l'onore sarà mio! 
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Bello il brigante...non c'è che dire!
Io ho preso in mano il 160...mamma mia è una bestia
ps: complimenti per i C&R delle spigolotte
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

Grazie........grande Peppino.......
pescare è la mia passione!!!!!!!!!!!!!!

Bravo peppino hai un bel fiuto..... se funziona con quelle piccole funzionera' anche con i genitori.. calabria

Davvero un ottimo artificiale peppino .. veramente bello.. io l'ho visto dal vivo qualche mese fa con Vincenzospinning che mi illustrava il suo bellissimo movimento.... ottimo artificiale Peppino...

ottimo peppino come sempre
volevo chiederti se è un'esca sinking (160 e 110),.,.stavo per comprarlo qualche mese fa ma .,.non sò cosa non mi aveva convinto
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

Entrambi sinking 

Citazione di: donato il Marzo 08, 2010, 17:36:36
non sò cosa non mi aveva convinto
Forse la mancanza della palettina?

l'avevo visto tempo fa su youtube..è davvero un bell'artificiale,il movimento a mio aviviso non è eccezionale ma forse perchè sono abituato con i miei  ;D (scherzo) no è davvero un gran bell'artificiale,tant'è che avevo intenzione di fare qualcosa di simile,mi ha coplito il fatto che è molto piatto,almeno così mi è sembrato dal video che ho visto tempo fa

Ne ho uno anche io, da 110, ancora l'ho usato poco quindi non saprei dirvi tanto al riguardo.
Cmq sia e' "Sinking", lo si puo' anche recuperare a strappetti, tipo pesciolino in difficolta', lasciandolo poi affondare.
Durante l'affondamento ho notato che la strisciolina sotto la pancia lancia tantissimi riflessi, quindi dovrebbe essere un ottimo richiamo.
Appena mi riprendo dal mal di schiena lo provero' con piu' insistenza e decisione e magari sapro' dirvi qualcosa di piu'.
Saluti
Raf

sono un bel fanatico della molix, avevo gia chiesto informazioni su questo artificiale tempo fa, ma nessuno l aveva provato.... uso il jubar, lo snodato, e il jubar smart... la qualita dell esca è eccezzionale, la resina usata è davvero buona....
purtroppo, per me, non uso molto i Sinking perchè ho fondali troppo bassi, quindi ogni lancio è un artificiale...

da voi sono gia arrivate le piccole "marzaiole"... siete davvero in anticipo con i tempi e con i pesci....

un saluto a peppino....

peppi l invito per le amia è sempre valido.... non dimenticarlo.....

Citazione di: gargano spinning il Marzo 09, 2010, 13:56:23
purtroppo, per me, non uso molto i Sinking perchè ho fondali troppo bassi, quindi ogni lancio è un artificiale...

Con il brigante, il rischio di incagliare, non c'è. Non avendo la palettina, se lo recuperi in modo costante non scende sotto i 30 cm dalla superficie!
Puoi stare tranquillo. 

un saluto a peppino....

Ricambio il tuo gradito saluto e per il invito... ci conto!  calabria

Citazione di: ^PEPPINO^ il Marzo 09, 2010, 15:39:15

Con il brigante, il rischio di incagliare, non c'è. Non avendo la palettina, se lo recuperi in modo costante non scende sotto i 30 cm dalla superficie!
Puoi stare tranquillo. 

un saluto a peppino....

Ricambio il tuo gradito saluto e per il invito... ci conto!  calabria

peppi hai provato anche il jubar e il jubar smart.....
lo snodato ha colpito, il miglior colore per me è il super chart (03)e il blue sarda (sw01),
ps: non so perchè ma in acqua velata è micidiale.....da noi quest anno è stata l annata dei colori vivi, verde,giallo, arancio....  
ora vorrei provare anche questo brigante. che colore è quello nel video?? mx shad, natural flash? non riesco a capirlo....

ps: tu dici che recuperarlo a velocità costante, quindi senza jerkate, produrrebbe lo stesso effetto?
da quello che mi hanno spiegato, questo artificiale ha la sua potenzialità nella fase di caduta....
ora non so se è una cavolata o è realtà....

visto che sei stato al fishing show, cosa ne pensi degli artificiali seaspin, momotti e coixedda...?

Citazione di: gargano spinning il Marzo 09, 2010, 16:20:15
peppi hai provato anche il jubar e il jubar smart..... 

Non ho avuto ancora il piacere di provarlo ma me ne hanno parlato molto bene!

ora vorrei provare anche questo brigante. che colore è quello nel video??

SW01 blue sarda

tu dici che recuperarlo a velocità costante, quindi senza jerkate, produrrebbe lo stesso effetto?
Le due spigolette (del video) sono state ingannate a velocità costante.

visto che sei stato al fishing show, cosa ne pensi degli artificiali, momotti e coixedda...?
Come per il jubar, non ho avuto il piacere di provarli.

Salve sono nuovo del forum e sono di Gallico Marina ..vorrei sapere dove posso comprare quest' artificiale che mi sembra eccezionale!!!-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>
per informazione devo dire che ieri hanno preso un sacco di palamiti e pure sabato (con la barca) io nn ho pescato con la bombarda ed esca al silicone, ma con un rapalino e nn ho preso niete tentavo i barra poi di notte ho messo un pesce per calamari ..e ho preso una seppia e un calamaro ciao e grazie fatemi sapere

Citazione di: santi il Marzo 09, 2010, 18:13:27
Salve sono nuovo del forum e sono di Gallico Marina ..vorrei sapere dove posso comprare quest' artificiale che mi sembra eccezionale!!!-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>

Prova nei negozi della tua zona... dovrebbero averlo! 

Citazione di: cefalaro il Marzo 08, 2010, 10:46:10
...se funziona con quelle piccole funzionera' anche con i genitori.. calabria

Ecco la prova che funziona con le "cicciotte"!!!

Citazione di: VincenzoSpinning il Febbraio 24, 2010, 19:43:56
artificiale brigantino 110 molix ( regalatomi da vittorio)

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/89607090.jpg/]

Grande Vincenzo!!! 

Citazione di: ^PEPPINO^ il Marzo 10, 2010, 11:06:26
Citazione di: cefalaro il Marzo 08, 2010, 10:46:10
...se funziona con quelle piccole funzionera' anche con i genitori..

Ecco la prova che funziona con le "cicciotte"!!!

Citazione di: VincenzoSpinning il Febbraio 24, 2010, 19:43:56
artificiale brigantino 110 molix ( regalatomi da vittorio)

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/89607090.jpg/]

Grande Vincenzo!!! 

mi sa che l unione peppino-vincenzo, ossia il peppincenzo calabria, è micidiale per le spigole.
Qua non si tratta di brigante o jubar o altro artificiale, qua è questione di bravura e da quel che ho potuto vedere anche il signor vincenzo non scherza proprio... dai siliconici agli snodati, qualsiasi cosa ha in mano la fa fruttare.
Complimenti.