spot szona squillace lido

This is a discussion for the topic spot szona squillace lido on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: spot szona squillace lido  (Read 4335 times)

ciro86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: July 20, 2008, 18:21:05
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei un consiglio, io ogni estate vado al mare in località squillace lido vorrei un consiglio su un buon luogo di pesca nei dintorni,nn mi sono mai spostato per andare a pesca da squillace, come attrezzatura ho una canna da fondo una da surf e una bolognese, infine ho sentito parlare molto della tecnica di pesca con il palloncino vorrei provare, qualcuno mi sa dare dei consigli a riguardo?
Ciao e grazie in anticipo


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #1 on: July 20, 2008, 22:21:05
Ciao Ciro, l' argomento da te menzionato è stato già trattato altre volte. Penso che ti sei accorto che il nostro forum è dotato di un motore di ricerca interno, prova a scrivere "palloncino" e vedi cosa salta fuori... Se poi avrai altri dubbi chiedi pure, le risposte non tarderanno ad arrivare  ;D
Il mare, la mia passione


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: July 20, 2008, 22:56:25
ciao ciro86, se puoi e vuoi spostarti, avrai notato che sulla destra di squillace (direzione sud), una interessante scogliera che comincia con copanello, torrazzo, caminia e finisce con pietra grande, in diversi punti di questa puoi provare con l'attrezzatura che ti porterai, questa scogliera si presta all'utilizzo sia per la canna a fondo sia per la bolognese, reperendo così anche l'esca viva per innescarla con quella da surf per la pesca con la teleferica, prima della scogliera trovi la foce del torrente alessi dove intorno alla foce il fondo è pieno di grosse pietre, come saprai squillace è una spiaggia sabbiosa bassissima dove comunque si prendono anche belle mormore innescando tremolina, se vai in direzione nord a qualche chilometro puoi raggiungere e provare da roccelletta di borgia sino alla foce del fiume corace qui troverai un fondale molto profondo che si presta anche alla tecnica della teleferica, qui hanno catturato serra anche grandi, lampughe e lo scorso anno una leccia di 18kg


ciro86

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #3 on: August 03, 2008, 17:54:33
Grazie giovanni scusa se risp ora ma ho avuto problemi con internet, tra i posti descritti dove mi consigli di pescare, ma il fiume corace e quel torrente che si trova piu omeno a catanzaro lido? come mi consigli di pescare con la sarda e con il vivo?
vorrei provare anke la tencnica del palloncino in qulella zona visto ke c'è quasi sempre vento favorevole tu hai mai provato?
Ciao e grazie di tutto


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #4 on: August 04, 2008, 02:20:54
si il fiume di catanzaro lido è il corace li puoi prscare come meglio credi anche a fondo con la sarda ma mettici un cavetto d'acciaio poichè ci sono molti pesci serra in giro, puoi pescare con la canna da serf a teleferica con il vivo se riesci a recuperarlo o un cefalo aguglia o altro pesce ke si mouve  pero mettici sempre il cavetto. non si sa mai cosa può capitare.


per quanto rigarda il palloncino chiedilo a Peppino poichè è piu esperto di me non ritarderà a risponderti.

ciao ciao


alte informazioni non esitare a chiedere


Tags: