Toscana- foce del Serchio

This is a discussion for the topic Toscana- foce del Serchio on the board ITINERARI HOT SPOT DI PESCA .

Author Topic: Toscana- foce del Serchio  (Read 2601 times)

tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
on: May 04, 2013, 18:24:29
Ciao,chiaravadrhotu,vedo che vivi a Firenze..Io abito a prato,vorrei chiederti in che zona vai a pescare di solito...io a volte vado  a provare lo spinning (fin'ora solo cappotti,eccetto una piccola spigola ..liberata)alla foce del Serchio a Pisa.Hai mai provato in quel posto? Non ho tanta dimestichezza con il surf,le mie canne non sono da surf ho un aspire ed una falcon da 200gr tele ed ho provato a volte a lanciare con mare mosso tra i frangenti che si vedono  come nella seconda foto,ma piombi da 150gr dopo un po li risputava fuori e li ritrovavo pieni di alghe.Leggendo il post di oltremare,ho fatto un po' di chiarezza,la prossima volta cerchero' un canalone perpendicolare,anche perche li si che c'e' un canalone ed anche grosso ma ci passa sicuramente la corrente del fiume.Alcuni pecsatori del posto mi hanno detto che tra un po' li ci saranno sicuro i serra,tra un paio di settimane riprovero.


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #1 on: May 04, 2013, 18:43:44
Ciao Tesomax.. io a mare non ci ho mai pescato in toscana ma conosco diversi luoghi tranne quello.
Sò dalla fama che è un ottima zona specie per lo spinning, ma ti ripeto dato che ho l'attrezzatura a casa in calabria negli anni non ho mai praticato sulle coste toscane..

Per quanto riguarda spinning e surf su questo forum non sono certo io a poterti dare aiuto visto che sto imparando io in primis..
Se però vuoi qualche consiglio sulla pesca a fondo soprattutto del cefalo e sull'inglese/bolognese volentieri.. magari in m.p. per non imbrattare il post specifico di Nonnoroby.
Ti consiglio di leggere attentamente il manuale perchè io stesso ho chiarito divrse cose che per anni trasudavano da videocassette e riviste senza però venire mai pienamente alla luce...
Magari organizziamo una battuta assieme : CON LA TUA ATTREZZATURA !!! ;D ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


DELFINO69

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #2 on: May 07, 2013, 16:05:35
Ciao Tesomax, anche io vivo a Prato , ogni tanto vado a spinnare a marina di Pisa,per adesso solo cappotti.Ho sentito parlare bene della foce del serchio ma non ci ho mai pescato.Comunque qualche volta se ti va ci possiamo organizzare per fare una spinnata insieme.


Tags: