bolognes dalla spiaggia

This is a discussion for the topic bolognes dalla spiaggia on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: bolognes dalla spiaggia  (Read 3028 times)

malvix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: November 07, 2008, 11:32:43
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM.
ERA DA TEMPO CHE LEGGEVO IN INCOGNITO IL VOSTRO STUPENDO ..RIPETO STUPENDO FORUM AD ORA HO DECISO DI CHIEDERE UN AIUTINO A VOI AMICI E SOPRATUTTO IN FUTURO SCAMBIARE OPINIONI E SEGRETI CON VOI
DUNQUE IL MIO QUESITO ERA "PESCA CON BOLOGNESE DALLA SPIAGGIA"
CHI DI VOI SA DARMI DELUCIDAZIONI PER EFFETTUARE CO SUCCSSO QUESTO TIPO DI PESCA?

GRAZIE MILLE
PAOLO DA SARNO(SA) ;D


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #1 on: November 07, 2008, 13:28:05
ciao malvix, c'è già chi pratica questo tipo di pesca, io personalmente no quindi non so molto, però penso che sia più indicata in foce.
sull'attrezzatura penso che debba essere estremamente leggere perchè la canna la devi tenere in mano, quindi andrei su una 2m(tanto le profondità sono molto limitate), un galleggiante fisso o scorrevole in base al fondale ma a meno che non lanci molto lontano direi fisso intorno ai 4 gr, magari quelli a penna, usati per l'inglese, lenza madre 0,16 terminale 0,14 e amo dal 16 al 18 per bigattino e 6 per gambero.
l'uso dei waders penso sia indispensabile, quelli versione salupet.
ti ripeto io non ho mai pescato in questo modo perciò aspetta i consigli dei più esperti.
13 cappotti consecutivi


malvix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #2 on: November 07, 2008, 13:31:44
grazie mille per il tuo interessmento ma non cequalcuno nel forum che puo darmi indicazzioni piu dettagliate


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #3 on: November 07, 2008, 15:23:31
Ciao malvix, la pesca con la bolognese da riva si puo fare benissimo, però prima devi dirci come e dove intendi farla, perchè l'argomento è abbastanza vasto, bisogna vedere se intendi pescare presso una foce di un fiume, oppure con mare mosso o in scaduta oppure con mare calmo e di notte le variabili sono tante. Poi bisogna vedere i fondali che frequenti, se dove peschi tu subito dopo il gradino di risacca quando fondale ci sia, se con mare in sscaduta ai a che fare con un unico frangente in corrispondenza del gradino di risacca oppure l'onda frange diversi metri prima di esso. Insomma devi darci più dettagli in modo da darti una spiegazione ed un aiuto più mirato.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: April 08, 2009, 15:27:35
io personalmente è da un po ke pesco con la bolo dalla spiaggia...in genere si ha bisogno di una canna lunga sui 6-7 metri molto flessibile..per la spigola hai bisogno di un galleggiante di 5 grammi e un terminale 0,13 o meglio 0,10 lungo circa 1 volta e mezzo il fondale con amo 16 e 2 bigattini...pastura smpre allo stesso punto e preferisci le zone di foce delle fiumare...meglio se il mare è in scaduta
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Tags: