DITEMI SE VA BENE PER UNA SPIGOLA

This is a discussion for the topic DITEMI SE VA BENE PER UNA SPIGOLA on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: DITEMI SE VA BENE PER UNA SPIGOLA  (Read 2797 times)

giammo23

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
on: January 19, 2009, 19:55:04
Ciao, sonodi San Benedetto del Tronto e, come voi sono un appassionato di pesca, per lo piu a surf-casting e come ogni surf caster mi trascino da circa un anno il dilemma SPIGOLA...
Qui si pescano per lo più a bolognese ma dato che con la bolognese in poche parole mi ci taglio ho deciso di dedicarmi al surf.
Uso solitamente una montatura a piombo fisso con il terminale attacato ad una girella legata allo shock con due perline e due fiocchetti...oppure uso degli stopper di gomma di vari colori ma...il risultato non cambia.
Come esche ho provato di tutto cannelli gamberi arenicola bibi americano e varie ma non riesco ad incrementare il numero di catture sia di spigole che mormore o saraghi ...
Se avete qualche consiglio lo valutero attentamente...grz in anticipo
La pesca crea un'elevata dipendenza non iniziare..ahahaha


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #1 on: January 19, 2009, 20:33:28
ciao ti ricordo che prima di inziare a postare e buona regola presentarti nell'apposita sezione.

se ancora non lo hai fatto dai una lettura al regolamtento


ciao e buona fortuna con le spigole


p.s. benvenuto su  ;D
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #2 on: February 07, 2009, 20:24:10
ciao giammo prova a pescare utilizzando un short (rovesciato) con l'amo alto ed alleggerire l'innesco con un bel flotter o con del polistirolo all'interno di un salsicciotto di muggine o sarda!

troverai maggiori informazioni sul sito, ma ricordati che se la regina decide di abboccare lo fa comunque e con qualunque esca o montatura, purchè fatta bene, lo stesso vale se decide di non abboccare!

ci vuole taaaaaanta pazienza ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: