Metodo di pesca alla spigola

This is a discussion for the topic Metodo di pesca alla spigola on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Metodo di pesca alla spigola  (Read 5287 times)

AndreaSampei94

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
on: March 08, 2009, 20:48:06
Ciao a tutti, il metodo che uso è semplice; uso una canna di 3 metri lineaeffe con mulinello Mulinello GRINTA RD 50, per pescare la  spigola  ho provato varie volte di sera  con l'esca artificiale ma purtroppo non ho preso niente 
Consigliarmi al meglio su quale esca artificiale usare .. ne sarei grato!
di solito pesco dalla spiaggia xd
ciao e grazie


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: March 09, 2009, 04:52:24
Per la spigola secondo me vanno bene i siliconici piombati,anche se dalla spiaggia non è proprio l'ideale per lo spinning alla spigola,dovresti provare da scogliere,porti,o in prossimità di foci.Ciao


AndreaSampei94

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #2 on: March 09, 2009, 15:08:39
Grazie per il consiglio.. io pratico spinning dalla spiaggia ma vicino c'è la foce di un fiume XD secondo voi devo usare l'alice come esca?
ciao e grazie


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #3 on: April 14, 2009, 22:20:03
sicuramente ti conviene provare vicino alla foce...a spinning o col vivo(i cefalotti sono l ideale)per lo spinning come artificiale se vuoi andare sul sicuro prendi il sibilla di moreno bartoli(guarda peppino quante spigole a preso)  ;)


sampeijunior

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
  • sempre a caccia del killer verde metallizato
Reply #4 on: May 03, 2009, 10:53:31
scusa puoi specificare il modello del sibilla?
te lo cheido perche ho iniziato da poco a spinning alla spigola ma ancora niente..

grazie


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: May 04, 2009, 01:29:47
ciao sampeijunior.....purtoppo per le spigole ci vuole molta pazienza,ma tranquillo che prima o poi si prendono...   ;)  il sibilla è lungo 15 cm e pesa 16 gr,il colore che credo sia più efficace è il modello anguilla,ma in generale sono tutti buoni...


Tags: