Pesca alla spigola dalla spiaggia

This is a discussion for the topic Pesca alla spigola dalla spiaggia on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: Pesca alla spigola dalla spiaggia  (Read 9321 times)

grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
on: October 20, 2009, 15:38:35
ciao ragazzi...sabato vorrei andare (o per meglio dire cercare) a pescare qualche spigola dalla spiaggia di schiavonea o lì vicino. Mi consigliate qualche tecnica valida e qualche esca per insidiare la regina dei mari? Premetto che ho 2 bolognesi e 1 canna all'inglese... Grazie anticipatamente...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: October 20, 2009, 15:55:31
Il gamberetto vivo è il migliore... altrimenti bigattini
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #2 on: October 20, 2009, 16:15:58
per la spigola direi i bigattini
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #3 on: October 20, 2009, 16:20:43
ragazzi sui bigattini ci siamo. E la tecnica dalla spiaggia? A fondo? Galleggiante? Ditemi voi...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: October 20, 2009, 16:26:26
Bhe'se vai al porto di Schiavonea,buttarci una canna a fondo con la sarda non dico che e'd'obbligo pero'.......
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #5 on: October 20, 2009, 16:29:32
Se vai con 2 bolognesi ed una inglese, non penso che puoi pescare a fondo... se il mare lo permette, puoi pescare con gallegiante.
Per la spigola a fondo, sarda rovesciata, su short rovesciato... molti consigliano le seppioline... il tutto ben flotterato... se il mare è mosso, si può tentare anche con un long arm, l'importante è che sia ben flotterato
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #6 on: October 20, 2009, 16:57:43
grazie di tutto...cmq enzo nel porto di schiavonea non si può pescare...c'è sto maledetto divieto che io reputo inutile...e poi ci può andare a pescare solo chi dicono loro...italia di m.....a. 
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #7 on: October 20, 2009, 16:58:33
Pescare con le bolognesi dalla spiaggia è alquanto problematico, a meno che non abbia vento alle spalle e correnti favorevoli. Molto più redditizio è invece pescare dagli scogli o comunque da una posizione sopraelevata (porti, porticcioli, pontili, canali, ecc). Il bigattino ed il gamberetto vivo sono tra le esche più adatte.
Per pescare dalla spiaggia dovresti optare per la pesca a fondo, e come ti ha già risposto etfreaky le bolognesi non sono indicate per questo metodo.  
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: October 20, 2009, 17:03:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi...sabato vorrei andare (o per meglio dire cercare) a pescare qualche spigola dalla spiaggia di schiavonea o lì vicino. Mi consigliate qualche tecnica valida e qualche esca per insidiare la regina dei mari? Premetto che ho 2 bolognesi e 1 canna all'inglese... Grazie anticipatamente...
Una curiosità: come mai hai acquistato 2 bolognesi ed 1 inglese, visto che sei "costretto" a pescare dalla spiaggia?
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #9 on: October 20, 2009, 17:06:38
scusami,ma non sapevo che non fanno pescare,cosa strana pero' io sapevo che con il permesso,ci si poteva accedere anche se non in tutti i punti.
Vabbe',allora vuol dire che la "regina" dei tuoi sogni,la pescherai dalla spiaggia!
enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #10 on: October 20, 2009, 17:15:12
be dalla spiaggia non e cosi inpossibile pescare all inglese basta avere una canna che superi l onda e il gioco e fatto  ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #11 on: October 20, 2009, 17:23:02
nonno io prevalentemente pesco nei fiumi e nei laghi...però il mare mi affascina troppo. Quest'estate con la bolognese a fondo di notte abbiamo tirato sù tantissime mormore tutte di taglia sui 400 g. Adesso non posso comprare canne per il mare e quindi mi arrangio con quello che ho...e poi sulla bolognese metto tranquillamente un piombo da 30 g. Che ne pensate?
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #12 on: October 20, 2009, 17:25:25
ba in effetti se non puoi fallo pure , ma secondo me pescherei all inglese visto che hai una bolognese
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


grande pesc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #13 on: October 20, 2009, 17:29:02
sampey ma tu quante spigole hai preso nella tua carriera? E a che profondità e distanza dalla riva? Rispondimi è una curiosità...
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #14 on: October 20, 2009, 17:33:42
la mia carriera non e molto lunga avendo 13 anni ma di spigole ne ho prese molte pescavo con una bolognese 6 o una 5 m all inglese co un galleggiante a penna una micro girella e uno svolazzo di 3 metri senza piombo
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #15 on: October 20, 2009, 17:35:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nonno io prevalentemente pesco nei fiumi e nei laghi...però il mare mi affascina troppo. Quest'estate con la bolognese a fondo di notte abbiamo tirato sù tantissime mormore tutte di taglia sui 400 g. Adesso non posso comprare canne per il mare e quindi mi arrangio con quello che ho...e poi sulla bolognese metto tranquillamente un piombo da 30 g. Che ne pensate?
Bhe, se hai già pescato così tante mormore e di quella taglia, non vedo proprio perché non possa pescare anche la spigola...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #16 on: October 20, 2009, 17:39:09
si ho capito ma la spigola non si pesca con la stessa tecnica della mormora ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #17 on: October 20, 2009, 18:02:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si ho capito ma la spigola non si pesca con la stessa tecnica della mormora ;D
Non intendevo quello. Se l'hai usata a fondo con le mormore, puoi usarla a fondo anche con le spigole, tutto qui. Poi ovviamente adotterai finali ed esche più adatti alla spigola
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: