spigola con il gamberetto

This is a discussion for the topic spigola con il gamberetto on the board LA SPIGOLA.

Author Topic: spigola con il gamberetto  (Read 5798 times)

giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
on: April 08, 2009, 18:04:56
volevo sapere quale zona della provincia di rc è piu produttiva per prendere una spigola con il gambero vivo...anke nei porti!!!io spesso vado al porto di gioia...ci sono spigole di media e grossa taglia??? altrimenti dove posso andare con il gamberetto??? grazie...a presto
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: April 08, 2009, 18:19:41
Il gamberetto vivo dovrebbe andare bene un pò dappertutto,purchè lo si lanci con delicatezza perchè è fragile,se lo si tratta bene rimane vivo a lungo anche dopo essere stato innescato.Per quelli che terrai nel secchio è consigliabile l'uso dell'ossigenatore.Naturalmente il gamberetto è più efficace nelle zone ricche di gamberetti,tipo scogliere,moli,lagune,ed non ci va solo la spigola,ma anche molti altri pesci,come l'orata.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: April 09, 2009, 11:08:41
Se normalmente frequenti porti,insisti con la sarda morta che li',(almeno per me) regala sempre belle sorprese poiche' i pesci ci sono molto abituati;ha punti in piu'rispetto ad altre esche.
Per quanto riguarda il gamberetto,concordo con quello che ha detto Robyjerk.

Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #3 on: April 14, 2009, 22:11:16
concordo con enzo che se peschi nei porti ti conviene con la sarda anche se al porto di gioia non è che si ottengano grandi risultati con questa,puoi provare col vivo,e comunque si...ci sono spigole di media taglia(dipende anche dalla zona del porto dove peschi)di taglia grossa sono un po più rare ma capitano anche  


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: May 28, 2009, 14:10:55
vi chiedo scusa se riprendo questo topic senza aprirne uno nuovo...ma mi potrese illustrare con qualche disegno la montatura ideale per la pesca alla spigola con il gambero vivo...ve ne sarei molto grato...un saluto a tutti!!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


pesceserra

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #5 on: August 26, 2009, 11:41:57
io credo in base alla mia esperienza che la pesca col gamberetto vivo,e piu' efficace d'inverno,in estate non funziona almeno dalle mie parti a sciacca,mentre in inverno bisogna stare attenti,puo' capitare di beccare la spigola enorme che puo' arriovare sini a 5 6 kili,e credetemi pescarla con canna da punta non e' molto facile portarla a bordo,io amo questa technica con la canna da punta e sto riscontrando dei buoni risulatati specie pescando in zone portuali come quella di sciacca.Un saluto a tutti gli appassionati di pesca enzo.


Tags: