LUSTRATEVI GLI OCCHI

This is a discussion for the topic LUSTRATEVI GLI OCCHI on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: LUSTRATEVI GLI OCCHI  (Read 25730 times)

Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #80 on: February 25, 2010, 15:34:04
Beh,che Maccioni si indigni sentendo parlare di anellatura ibrida ha poco senso,su una canna da 4 metri 6 anelli più apicale per il fisso sono un pò troppi e uno di poco per il rotante,quindi che si indigni o meno quella anellatura è una via di mezzo tra le 2!

 
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #81 on: February 25, 2010, 16:15:43
Vabbè, passiamoci sopra, Maccioni è comunque un serissima persona titolare di un'altrettanto seria casa costruttrice (made in Italy). E poi la canna funziona egregiamente con fisso e rotante.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #82 on: February 25, 2010, 16:22:29
Per carità,nessuno mette in dubbio la serietà di Maccioni,sono io il primo ad ammirarlo per essere risucito a concepire canne fantastiche!
Indubbiamente funzionano bene sia col fisso che col rotante ( ed inevitabilmente una anellatura del genere come può essere definita?),ma se la versione per il fisso avesse meno anelli e per giunta più larghi ( vedi ad esempio i modelli che facevano marchiati Um/track line) andrebbe ulteriormente meglio...
Per il rotante va bene,ma se avrebbe un anello in più con uno spacing leggermente diverso sarebbe ancora meglio...
Ovviamente avendo dovuto fare una anellatura valida per entrambi gli usi,hanno dovuto rinunciare a qualcosa per avere questo compromesso...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #83 on: February 25, 2010, 16:51:46
battute a parte è stata una persona cordiale e disponibile a farmi sapere prezzo costi di spedizioni e tutto....infatti scherzavo anche con oltremare perchè fu simpatica la cosa in quanto gli mandai un messaggio parlando della exploit che avevo comprato e mi usci il termine ibrida e lui subito mi disse se dici così  al sig maccioni....peccato che due secondi prima di aver mandato quel messaggio a lui avevo mandato una mail alla ultramarine e ho potuto costatare di persona quello che oltremare mi disse....



 
        ùùooiuuy        W  ULTRAMARINE       ùùooiuuy






ps:si vede che sono felicissimo delle mie due exploit??? ciao.....




nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
Reply #84 on: February 25, 2010, 16:56:39
ho mandato un E-MAIL alla UM per quanto riguarda il prezzo della exploit 2/4,e siccome abito a bologna e qui non ci sono rivenditori ultramarine mi hanno detto che con 285€,consegna omaggio ,mi arriva fino a casa.Non pensavo che costassero cosi tanto!!!!!!!appena trovo un lavoro la comprerò ;D
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #85 on: February 25, 2010, 17:00:51
E già,costano parecchio...
Siamo sui 300 euro per la Exploit 3/6,sui 235 euro per la Unica 3/6,circa 390 euro per la Otto,e 440 euro per la Opra gt da pedana...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #86 on: April 08, 2010, 15:20:30
Qualche giorno fa si è svolto l' Event 2010, tradizionale e blasonata manizione di lancio tecnico nel Sussex.
Quale migliore occasione per rivedere in azione il marziano del L.C.?
Eccovi il video:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Indovinate chi ha vinto? Ovviamente Lui: Big Danny - queste le misure:
100gr. mt. 273,42 - 125: 272,46 - 150: 251,93 - 175: 235,72

e questo un altro video degli altri lanciatori.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La cosa che più mi ha fatto piacere è stato l'11° posto di un mio fraterno amico, penso l'unico italiano a partecipare, che ha portato in alto i nostri colori e con un pizzico di fortuna poteva essere qualche gradino più in alto
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #87 on: April 08, 2010, 15:31:38
povera canna!
DaNNy88


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #88 on: April 08, 2010, 18:54:30
Il grande cipolla è arrivato 11,e se non fosse per un brutto lancio coi 150 gr,avrebbe messo dietro parecchi maestri!
Grande Cipo!

E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #89 on: April 08, 2010, 18:59:16
Quello che ci dovrebbe far riflettere molto sulla straordinaria tecnica di Big Panzetta,è la straordinaria performance coi 175 gr,oltre 235 metri,il che la dice lunga sulla enorme potenza fisica unita ad una tecnica sublime...
Personalmente come pulizia tecnica mi piace di più Andy Copping,ma ciccio è troppo forte!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #90 on: April 09, 2010, 03:56:21
Guardate invece questo video sempre di Danny Moeskops!! Non so voi, ma a me fa venire i brividi!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #91 on: April 09, 2010, 07:51:00
I 235 metri e rotti col 175gr di Big Danny sono stati scarsini visto che in cinque hanno fatto meglio di lui ma, c'è sempre un ma. Il bestione ha fatto quella distanza con un vento angolato di 90 gradi. Con Eolo alle spalle avrebbe fatto sicuramente 20 metri in più.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #92 on: April 09, 2010, 09:12:19
big danny piega la sua century con la stessa faciltà con cui io piego una cannuccia con le mani    calabria che bestia!!!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #93 on: April 09, 2010, 11:54:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vabbè, passiamoci sopra, Maccioni è comunque un serissima persona titolare di un'altrettanto seria casa costruttrice (made in Italy). E poi la canna funziona egregiamente con fisso e rotante.
Ciao Nicola,
solo per curiosità, ti risulta per certo che Maccioni costruisca lui le canne? O le 'assembla' solamente?
Te lo chiedo perché pare che a Quartu S.E. (Cagliari), sede della U.M., pare non esista alcuna fabbrica di canne, ma potrebbero avermi informato male. Tu ne sai qualcosa?
Ciao e grazie.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #94 on: April 09, 2010, 12:21:28
Secondo me le Um le fanno in Spagna...
Mi puzza il fatto che Um si avvalga della collaborazione di Spagnoli,Portoghesi e belgi...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


riottoli

  • Guest
Reply #95 on: April 09, 2010, 14:01:50
cmq rimangono quelle di sempre,no?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #96 on: April 09, 2010, 19:09:33
Non ne sono sicuro,è una mia supposizione,della quale sono molto convinto,ma che non ha basi fondate...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #97 on: April 12, 2010, 08:29:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nicola,
solo per curiosità, ti risulta per certo che Maccioni costruisca lui le canne? O le 'assembla' solamente?
Te lo chiedo perché pare che a Quartu S.E. (Cagliari), sede della U.M., pare non esista alcuna fabbrica di canne, ma potrebbero avermi informato male. Tu ne sai qualcosa?
Ciao e grazie.
Ciao Roberto
ho fatto qualche ricerca e chiesto a qualche amico ma non sono riuscito a sapere nulla di preciso.
La mia opinione è comunque questa. Le UM sono canne particolarissime con un'azione (specie le Unica e le Exploit) che si discosta da qualunque altra canna. Anche se fossero costruite altrove ritengo che la lavorazione sia fatta ad hoc e che la UM non si limiti ad acquistare i blank nel mucchio limitandosi all'assemblamento e marchiatura ma c'è dietro tutta una fase di progettazione ed un protocollo di costruzione made in Italy. Certo è che se invece fossero costruite a Quartu, sarebbe un fiore in più all'occhiello di questa azienda.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #98 on: April 12, 2010, 12:59:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Roberto
ho fatto qualche ricerca e chiesto a qualche amico ma non sono riuscito a sapere nulla di preciso.
La mia opinione è comunque questa. Le UM sono canne particolarissime con un'azione (specie le Unica e le Exploit) che si discosta da qualunque altra canna. Anche se fossero costruite altrove ritengo che la lavorazione sia fatta ad hoc e che la UM non si limiti ad acquistare i blank nel mucchio limitandosi all'assemblamento e marchiatura ma c'è dietro tutta una fase di progettazione ed un protocollo di costruzione made in Italy. Certo è che se invece fossero costruite a Quartu, sarebbe un fiore in più all'occhiello di questa azienda.
Ciao
Grazie Nicola,
per la vertità la mia era solo curiosità: avere la certezza che quelle canne vengono prodotte in Sardegna mi avrebbe riempito d'orgoglio. La mia prossima 'escursione' penso che la farò proprio a Quartu (magari con la speranza di convincere il Maccioni a farmi uno sconto.... calabria)
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #99 on: May 26, 2010, 16:00:49
Vorrei capire come mai i comuni mortali col passare degli anni perdono le forze, si incurvano, si abbassano ecc. mentre questo Signore migliora come il buon vino

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


279,13 metri con 150 grammi........ e se continua così avrà il tempo di prendersi un caffè prima che il piombo tocchi terra. ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: