Cucinare ricciola, serra e leccia.

This is a discussion for the topic Cucinare ricciola, serra e leccia. on the board LE RICETTE DEL FORUM.

Author Topic: Cucinare ricciola, serra e leccia.  (Read 11439 times)

PescaMontepaone

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
on: October 01, 2010, 19:40:45
Come posso fare per cucinarli ? L' ultima volta che ho catturato un serra e una ricciola, sono stato costretto a liberarli poichè non sapevo come cucinarli... Come si cucinano ? Al sugo, a filetti, sott' olio ? Dite dite ! xD
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: October 01, 2010, 19:47:40
Qui troverai come cucinare il pesce serra in molti modi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: October 02, 2010, 00:51:39
Proprio oggi, mentre lavoravo in biblioteca, ho parlato con una mia collega scoprendo che fa parte di una famiglia di pescatori! Padre, fratello e addirittura sorella  calabria sono letteralmente mangiati dalla pesca! Mi ha raccontato che alla sorella ogni tanto gli capita di catturare qualche serra a spinning! Mi ha confidato però che la carne del serra non è tanto pregiata e poco saporita, proprio per questo motivo ogni serra che cattura o lo rilascia oppure lo vende a qualche ristorante che ne fanno rischiesta!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
Reply #3 on: October 02, 2010, 02:16:24
sarà anche vero che le carni del pesce serra non sono pregiate ma  cotto  semplicemente al forno con il limone........un giorno un amico di mio cognato c'è ne regalo uno di 1,7kg e io ne mangiai da solo metà........ lo trovo a dir poco squisito  ;D
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: October 05, 2010, 00:41:51
Ciao nemo!
Guarda io lo dico solo per sentito dire! A me frega poco se le carne di un pesce è pregiata o meno, se è buona è buona e me la magno!!! ;D
Chiedevo solo un parere in quanto non l'ho mai mangiato!! 
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #5 on: November 09, 2010, 08:30:18
Per la ricciola ho appena postato una ricettina niente male.....
dagli un'occhiata...un sarago, fai tu  calabria
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #6 on: November 09, 2010, 09:58:52
Cucinali al cartoccio e poi fammi sapere ... Ciao
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #7 on: February 16, 2011, 19:03:48
Ciao a tutti. Come saprete Il serra non ha una carne molto tenera. Quest estate ne ho fatto preparare uno a mia nonna e me l ha fatto alla pizzaiola  ;D
Il sugo ne ha ammorbidito la carne ma non ne ha alterato il sapore che era fantastico con quei pomodorini e non vi dico che scarpetta ci viene ragazzi!!!!  ;D
Provare per credere. Ciao a tutti.
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


Tags: