Orata al Cartoccio con Cozze e Vongole

This is a discussion for the topic Orata al Cartoccio con Cozze e Vongole on the board LE RICETTE DEL FORUM.

Author Topic: Orata al Cartoccio con Cozze e Vongole  (Read 4610 times)

Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
on: August 26, 2010, 19:35:35
Come promesso al raduno tornato dalle vacanze e felice di aver conosciuto un gruppo di nuovi amici, inauguro il mio primo Post con una ricetta da me fatta tante volte semplice e gustosa che vi voglio suggerire...

Occorrente : Orata (o più orate) da piatto (400 - 500 gr), 0lio, Brandy, Limone, Capperi, Cozze, Vongole, Prezzemolo, Pomodorini, Sale e pepe.

Preparazione: Non sto a dirvi come pulire il pesce in quanto sul forum vi sono maestri in questo, aggiungo soltato che il pesce và scuamato.
Dopo aver preparato dei fogli di carta stagnola o carta da forno, e averlo oleato per bene, adagiamo su ognuno un'orata.
Versiamo in sequnza un altro pò d'olio sul pesce, del succo di limone, qualche vongola e qualche cozza precedentemente scottata e un pò d'acqua di cottura delle stesse vongole, qualche cappero, 2 pomodorini tagliati in pezzi, una manciata di prezzemolo, una spruzzata di un buon brandy, sale e pepe.
Chiudere i cartocci e infornare a 200° per circa 40 minuti, la cottura può variare in base al tipo di forno (elettrico o a gas) ovviamente servire caldi e chiusi, ogni commensale deve aprire il proprio cartoccio per apprezzarne anche il profumo.....

p.s.: Il risultato dovrebbe essere come da foto

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


p.s. del p.s.: Col sughetto ottenuto ci starebbero bene anche 2 spaghetti...
Fatemi sapere
Bye
 
                 
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #1 on: August 26, 2010, 20:20:21
wee....ciaoo...dall'aspetto sembra molto buona......  ;D  la proverò!!ti faccio sapere!!
Carlo!!


Tags: