Ricciola al Limone...gnam gnam

This is a discussion for the topic Ricciola al Limone...gnam gnam on the board LE RICETTE DEL FORUM.

Author Topic: Ricciola al Limone...gnam gnam  (Read 3208 times)

Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
on: November 09, 2010, 08:28:42
Ragazzi Sabato mattina ho preso la bestiolina seguente, e vi propongo una ricettina semplice per gustarla....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Essendo la LOLA di circa 3,5 Kg   necessitano:

Una capiente teglia di alluminio, quattro grosse cipolle (meglio se di Tropea) il succo di 6 grossi limoni, un bicchiere d'olio, un mazzetto di prezzemolo, sale pepe e il tocco dello schef, Un buon bicchiere di Brandy..
Tagliare a dadini le cipolle e riporle in un contenitore capiente, unire il succo dei limoni, l'olio e il prezzemolo finemente tritato, sale e pepe e lasciare macerare per circa un'ora..
Predisporre nella teglia un foglio di carta da forno che andrà imburrato e oleato per bene, adagiare la Ricciola dopo averla salata esternamente ed internamente, e versare il contenuto dell'intingolo ottenuto precedentemente nella pancia, e dentro gli opercoli e un pò sopra per decorare, non dimenticare il tocco dello schef, innaffiare abbondantemete col Brandy.
Sigillare la teglia con un foglio di alluminio, infornare a 180° (la cottura varia in base alla taglia  del pesce, per questa ci è voluta un'ora e mezza...)
Il risultato finale come da foto.....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


e BUON APPETITO!
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: