Cerco: canna da mosca

This is a discussion for the topic Cerco: canna da mosca on the board MERCATINO DEL PESCATORE.

Author Topic: Cerco: canna da mosca  (Read 1789 times)

George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
on: January 25, 2011, 01:47:37
Ciao a tutti ragazzi!! È da qualche mese che sto iniziando ad appassionarmi a questa nuova tecnica e a dir la verità mi affascina davvero tanto questa pesca.
Ho deciso di comprarmi una canna da mosca, ho contattato il maestro Fly per darmi qualche consiglio sull'attrezzatura e mi ha consigliato una canna da mosca 7.6 piedi ad azione medio-fast, oppure una Shimano EV 7.6
Insomma da come avete capito cerco una canna da mosca 7.6 piedi ad azione medio-fast.
A presto ragazzi ciao!!!!
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: January 25, 2011, 09:20:06
Salve...George Fish

Sappi, che ti stai addentrando, in uno sport bellissimo al tempo stesso difficile all'inizio, nel senso che manovrare una canna da mosca di cui i lanci sono a "0”, peso, l'unico peso e la lenza "la coda di topo" che tiene legato un finale e l'artificiale.

Non ti voglio spaventare, ma una volta addentrato, sono sicuro che la troverai affascinante in tutto e per tutto ciò che la circonda (lanci, costruzione, la natura) e sopratutto, le tue nuove amicizie, che sanno assaporare questo sport.

La canna consigliata "medio fast" ti aiuterà molto nel lancio, essendo media morbida, avrai una specie di collaborazione durante la fase di lancio. Tieni presente, che prima di questa ci sono ancora due azioni di canne (Fast) e (super fast), sono delle più rigide. Perché non hai ancora comprato la canna, ti suggerisco una (fast) e un’azione di punta e nel tempo stesso e anche progressiva durante la fase di lancio. Una volta preso la mano a lanciare con questa canna, ti si accorgerà di avere qualche sprint in più durante le azioni di pesca.
Tieni anche presente le diciture scritte sulla canna, Sul quale tipo di coda acquistare, io preferirei una DT "doppio fuso", che potrai girarla sul mulinello, quando vedrai che sì e consumata da un lato, inoltre anche per il mulinello, non va preso molto grande, quel tanto che si possono tenere nel palmo della mano insieme al porta mulinello.

Questo e il mio consiglio, unito insieme con quello di FLY che e buono lo stesso, ti porterà a fare un buon acquisto.

Ciao



>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: January 25, 2011, 09:41:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ho deciso di comprarmi una canna da mosca, ho contattato il maestro Fly per darmi qualche consiglio sull'attrezzatura e mi ha consigliato una canna da mosca 7.6 piedi ad azione medio-fast, oppure una Shimano EV 7.6
Insomma da come avete capito cerco una canna da mosca 7.6 piedi ad azione medio-fast.
A presto ragazzi ciao!!!!

Ti ringrazio per la considerazione ma non sono un maestro, magari lo fossi! I maestri sono ben altri!

Ti ho consigliato una shimano EV 7,6 per coda 3/4 poichè mi hai dato un tetto di spesa. La suddetta canna fa parte della fascia economica della Shimano, il costo si aggira sui 60 euro. Avendola provata, posso affermare che il rapporto qualità prezzo è ottimo. A mio modo di vedere, possiede un'ottima azione.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #3 on: January 25, 2011, 14:08:46
Ciao Donatot!! Si lo so che è molto difficile imparare questa nuova e affascinante tecnica di pesca, ma qualche mese fa Fly mi ha dato una dimostrazione su questa pesca e sono rimasto "Fulminato" da allora mi sono messo in testa di imparala e ho deciso di prendermi una canna e tutto l'essenziale che serve per praticare la famosa pesca a mosca.
Cercherò di seguire i consigli di entrambi.

Fly, ho chiesto anche qui per avere (diciamo) una visione più ampia del prodotto, ho visto anche in vari negozi online e presto andrò da Fortino. Faccio questo per avere una visione più ampia del prodotto e farmi un'idea e infine appena cerco l'occasione acquisto la canna. Si lo so, calabria ho le braccine un po corte, ma io penso che se si può risparmiare qualcosina è bene altrimenti non mi faccio alcun problema. Comunque, in un sito ho trovato una canna un Shimano EV a 64 euro quindi è già qualcosa.
Comunque prima di acquistare la canna ti faccio sapere. A presto ragazzi ciao!!!!!
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #4 on: January 25, 2011, 15:37:51
George

Grazie per il "giovanotti" che ci dai.

Voglio dirti, che non sempre la canna fa il pescatore, ma e chi ci sta dietro, quindi una canna vale l'altra.

Ho visto tanti pescatori lanciare con canne che si piegavano come rami di salici, eppure pescavano e prendevano i pesci.

Puoi prendere la canna che ti e stata consigliata e la coda del #3 o #4, tutto sta nell'apprendere i giusti movimenti, chi meglio di FLY te li può dare.

Dopo vedrai che tutto ti e più semplice...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #5 on: February 02, 2011, 21:14:02
Ciao ragazzi!!! una buona notizia, calabria ho acquistato in un sito la canna e mulinello, la canna è una Schimano Bicraft EV 7.6 e domani mi dovrebbe arrivare, il mulinello è uno di quelli economici ma leggero, mi dovrebbe arrivare per venerdì o sabato.   ;D Poi mi manca da comprare la coda e altre cosucce che però vorrei dei consigli sul fatto dei finali ecc... Fly, attendo tue notizie per ulteriori consigli. A presto ciao!!!!
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


Tags: