ABU GARCIA SORON STX

This is a discussion for the topic ABU GARCIA SORON STX on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: ABU GARCIA SORON STX  (Read 4733 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: November 30, 2010, 23:20:22
Il Soron è stato costruito con attenzione scrupolosa per ottenere le migliori prestazioni in qualsiasi condizione di utilizzo . Interamente costruito in lega di alluminio X craftic presenta una rotazione ed una scorrevolezza a dir poco incredibili.



Caratteristiche:
Corpo, rotore, guancette e bracci dell'archetto in lega aerospaziale X-CRAFTIC
Frizione sigillata CARBON MATRIX
Ingranaggi di precisione in ottone DURAGEAR
10 Cuscinetti a sfera HPCR in acciaio inox a doppia schermatura
1 Cuscinetto a rulli SUPER STRONG
Imbobinamento a spire crociate
Borsa in cordura

Dispone di 2 bobine: una per i monofili e una per i trecciati

Modelli e misure per la pesca a spinning
STX 10 0.20mm-140m/rec 5.1:1 PESO 223 gr
STX 20 0.25mm-120m/rec 5.1:1 PESO 269 gr
STX 40 0.30mm-185m/rec 5.1:1 PESO 289 gr
STX 60 0.35mm-190m/rec 4.8:1 PESO 447 gr
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: March 01, 2012, 18:01:01
Riprendo questo vecchio topic perchè mi ha colpito molto questo mulinello per le sue caratteristiche. Ho letto diverse schede e giudizi dettagliati di anglers americani che ne parlano benissimo e ci farò un pensierino per lo spinning medium-heavy. Sembra che con questo modello la Abu sia ritornata ai livelli di eccellenza dopo i cardinal e non ho letto giudizi negativi da nessuna parte in rete. La qualità dei materiali pare che sia eccelsa e che questo gioiellino con 9-10 kg di frizione non abbia niente da invidiare ai mulinelli di fascia più alta. Addirittura ho letto un commento su un sito americano che sosteneva che se l'avessero fatto i giapponesi l'avrebbero messo sul mercato a non meno di 300 dollari, mentre lo si può comprare per 120€. In particolare c'è un esperto americano che lo ha aperto, smontato, analizzato e poi ha detto che praticamente non ha difetti, gli 11 cuscinetti sono tutti anticorrosione, la meccanica in acciaio inox, corpo e rotore in lega aerospaziale, due bobine di cui una adatta all'uso di trecciati, frizione morbida e potente, completamente oil sealed. Insomma mim sembra che si possa andare sul sicuro. C'è qualcuno sul forum che ce l'ha e può fornire una testimonianza diretta?

PS Non ho voluto aprire un nuovo topic, non so se ho fatto bene oppure no, visto che questo era del 2010...


Sergio84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #2 on: September 21, 2012, 11:07:34
Io possiedo il soron stx 40 da circa 18 mesi e devo dire che va ancora benissimo considera che lo uso con trecciato e artificiali anche abbastanza pesanti da 23 gr a 47 gr senza alcun problema in pesca il max che l'ho potuto testare e su un barra da 2kg che % fatto ridere sia il mulino che la canna G loomis livabait 844 lrs adesso sto cercando di provare il tutto da natante.
Difetti vediamo, se cosi si possono chiamare mi sono cadute le bobine sul marciapiede e si sono leggermente scheggiate nel bordino superiore e per non fare tagliare la treccia in fase di lancio le ho dovute limare un pochino con carta abrasiva finissima (risolto), poco fa vado per incastrare il filo nel gancetto ferma filo della bobina che ho usato pochissimo e si è rotto però ieri lo zainetto dove lo tenevo é cascato quindi può darsi che a preso un colpo per il resto dico che può competere benissimo con mulinelli di fascia superiore e di marche blasonate essendo anche possessore di shimano di vario livello e di aver provato in pesca altre marche.

 calabria


Tags: