Stradic ci4 4000f: Imbobbinamento corretto?

This is a discussion for the topic Stradic ci4 4000f: Imbobbinamento corretto? on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: Stradic ci4 4000f: Imbobbinamento corretto?  (Read 1930 times)

Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
on: January 26, 2012, 17:23:33
Salve ragazzi e ben trovati!
Vi faccio una domanda veloce perche' mi e' sorto un dubbio dopo aver imbobbinato il mio nuovo mulo descritto in oggetto.
Ho utilizzato del power pro 0,15  9 kg di colore  rosso standard; ne sono entrati circa 260 m ma una volta terminata l' operazione ho notato che il trecciato imbobbinato e' a forma conica, e la parte piu' grande del cono in questione sta' in alto.
Il filo e' disposto alla perfezione ed ho lasciato circa un millimetro di spessore tra il filo imbobbinato ed il margine superiore della bobina.
Che dite?.......lo provo cosi' oppure inserisco le rondelle in dotazione per vedere se imbobina in modo uniforme?
......a me e' sembrato come se il mulino fosse fatto per imbobbinare nel modo descritto.
.....attendo i vostri pareri e consigli.....grazie e a presto!


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #1 on: January 26, 2012, 19:13:35
Ciao allora non devi far altro che aggiungere una ho due  rondelle in teflon di quelle in dotazione, al 100% risolvi il problema ok  per altri consigli non esitare a chiedere ciao
staff  Seaspin


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #2 on: January 27, 2012, 00:31:06
........ok!!...perfetto!.....ciao toto!...e grazie mille, ho aggiunto 2 rondelle e reimbobbinato ed ora l' avvolgimento e' regolare.
.....quindi te ne sono immensamente grato.....sapevo che puo' capitare ma nn mi era mai successo..........e nn ero sicuro............ed ora muoio dalla voglia di provarlo, mi sento come un ragazzino di 5 anni!!

....ancora grazie, ciao!

Ps: altra cosa che ho imparato e' di avere sempre una bobina di ricambio vuota di uno dei nostri mulinelli, minimo un' 8000........lo dico perche' stasera il mio ultegra ( 10.000 ) mi ha praticamente salvato la vita.........a fare il tutto e' bastato un quarto d' ora!


Tags: