Stradic FJ 5000 vs TwinPower 5000 fc

This is a discussion for the topic Stradic FJ 5000 vs TwinPower 5000 fc on the board MULINELLI DA SPINNING.

Author Topic: Stradic FJ 5000 vs TwinPower 5000 fc  (Read 6055 times)

diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
on: May 23, 2012, 14:07:28
come da oggetto sono indeciso tra i 2 muli lo stradic ha un rapporto di recupero di 6:1 il tw di 5.7.

ma ha livello di affidabilità e resistenza si spera con attaccata una bella preda quale mi consigliate?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: May 23, 2012, 14:29:16
ciao diki sono due mulini diversi tra loro sia per qualità che per prestazioni, lo stradic è un mulinello veloce ma non so se del nuovo fanno anche le misure da 5000, mentre il twinpower è un mulo di fascia piu alta che di rapporto di recupero ha 4.8 quindi a confronto non si riescono a mettere sono due cose diverse... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
Reply #2 on: May 23, 2012, 14:41:16
si dello stradic fj fanno anche la 5000 (corpo 4000 con bobina da 5000 e frizione 25lib). so benissimo che il tw è un mulo di classe superiore ma troppo lento per l'utilizzo che ne ho in mente....

sullo stradic ho letto tante buone recezioni a parte 1 dove con una bella bestia in canna è andato in tilt, si è bloccato...... questo lo vorrei evitare, potrebbe essere un caso isolato, difettoso o secondo voi lo stradic non ha la schiena per contrastare l'evetuale Big che tutti noi sogniamo....


diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
Reply #3 on: May 23, 2012, 19:10:14
il twinpower fb con recupero 5.7.1?


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #4 on: May 23, 2012, 19:20:47
ciao! dello stradic ne ho sentito parlare bene anche io ma solo sentito! il tp fb non lo conosco mentre sul 5000fc ne so qualcosa in piu perchè l ho avuto, e se il tuo dilemma è se puo fermare un big allora puoi stare tranquillo te lo assicuro. è un mulo fluidissimo (quasi come il nuovo biomaster) ma potente e affidabile!!! il rapporto di recupero basso non l ho mai patito.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma troppo lento per l'utilizzo che ne ho in mente....


che utilizzo ne vuoi fare di preciso???
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #5 on: May 24, 2012, 00:21:51
Scusate se entro di sponda gradirei sapere invece qualcosa in più del sw biomaster 4000 xg ...cosa ne pensate ...grazie anticipatamente


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #6 on: June 21, 2013, 22:06:11
Io possiedo felicemente lo stradic fj 5000 non ho ancora avuto la fortuna di provarlo con qualche big però siccome lo ho già da un po direi che la schiena per fermare un big cel'ha e come! È un mulo molto fluido ed è dotato di una buona potenza...
Il tp non lo conosco quindi non posso darti informazioni al riguardo
Spero di esserti stato utile :)
saverio wwwcalabriawww


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: June 22, 2013, 16:53:30
Anche io ho lo stradic da qualche tempo e devo dire che anche se non l'ho provato con un big (quello non dipende da noi) dà l'idea di solidità, pur essendo graziosamente piccolo. Qualche precisazione: il rapporto di recupero è molto veloce (6,2:1) per cui è adatto a un tipo di spinning piuttosto vivace, destinato a prede veloci per definizione (serra, lecce, tunnidi, ricciole ecc.) un po' meno all spigola e ai barra, ma ovviamente si può sempre regolare la velocità di recupero. La frizione in realtà è TBD (to be defined) ufficialmente, ma siccome il 4000 ha 20 libbre, diciamo che ha una frizione tra le 20 e le 25 libbre (che comunque non sarà mai utilizzata in un contesto di spinning, a meno che non si possieda una canna con un librbaggio equivalente e un trecciato equipollente): a mio giudizio sta sulle 22-23 libbre. Insomma è un gioiellino. Ache il TP è una garanzia, anzi direi che tecnicamente è di classe superiore, ma il rapporto di recupero è molto diverso, per cui non è possibile fare un confronto diretto tra i due, destinati ad applicazioni differenti. Al massimo lo si può fare con lo Stella SW, e vince lo Stella  calabria Oppure con il bio SW XG 4000 e se la giocano (ho provato entrambi) anche se lo Stradic, non so perché, mi dà una maggiore idea di solidità, sarà perché è stato creato per il mercato americano e australiano  x;D


Tags: