licenza pesca in acque interne

This is a discussion for the topic licenza pesca in acque interne on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: licenza pesca in acque interne  (Read 3212 times)

aleblac

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
on: April 18, 2012, 13:45:13
vorrei andare a pescare alla sila e ho sentito dire il tesserino non serve basta fare il versamento è vero?


yankeey

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #1 on: April 18, 2012, 16:14:11
hai sentito male.....in Sila come nei fiumi serve la licenza per le acque interne,anzi in Sila non in tutti i luoghi si può pescare,essendo molte rive ricadere nel parco o come il lago di Ariamacina totalmente divieto di pesca.....quindi munisciti di licenza e informati presso le autorità o qualche societa dilettantistica dove poter pescare ;D


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: April 18, 2012, 16:19:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vorrei andare a pescare alla sila e ho sentito dire il tesserino non serve basta fare il versamento è vero?

Se ti riferisci al tesserino segna catture, quello non serve. Basta solo la licenza governativa.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: April 18, 2012, 16:46:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vorrei andare a pescare alla sila e ho sentito dire il tesserino non serve basta fare il versamento è vero?
La situazione di cui hai sentito parlare si riferisce al tesserino per la raccolta dei funghi. In quel caso basta effetture il versamento e si può andare senza rincorrere in problemi. Nel caso della licenza di pesca ...il tutto funziona in maniera diversa, perchè sul versamento annuale ..alla voce causale ..va scritto il numero di licenza in possesso. Qualora questo dato venga omesso, scatta la sanzione di tipo amministrativo. Quindi occhio.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


yuno

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 182
  • Professionista è un dilettante che non ha mollato.
Reply #4 on: April 18, 2012, 16:57:09
Scusate, inserisco una domandina nella coversazione, infatti proprio oggi guardavo per la licenza di pesca in acque interne, come una possibilità di unire una bella scampagnata alla mia passione,
volevo sapere visto che ho il porto d'armi a uso venatorio, ciò implica aver pagato già una tassa di concessione governativa, che va pagata anche per la pesca, (non sono sicuro che sia la stessa) se può essere considerata come già pagata o meno.... mi scuso per la domanda un po contorta spero che si è capito :D


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #5 on: April 18, 2012, 17:01:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate, inserisco una domandina nella coversazione, infatti proprio oggi guardavo per la licenza di pesca in acque interne, come una possibilità di unire una bella scampagnata alla mia passione,
volevo sapere visto che ho il porto d'armi a uso venatorio, ciò implica aver pagato già una tassa di concessione governativa, che va pagata anche per la pesca, (non sono sicuro che sia la stessa) se può essere considerata come già pagata o meno.... mi scuso per la domanda un po contorta spero che si è capito :D

sono due cose diverse, devi farti la licenza di pesca! 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #6 on: April 18, 2012, 17:15:59
Ciao yuno
il versamento che hai effettuato per la licenza di caccia e quello per il mantenimento del porto d'armi per usare il fucile..riguardano esclusivamente quella disciplina. I costi sono molto diversi e in fase di pagamento, sui bollettini vanno inseriti, rispettivamente, i numeri di licenza e di porto d'armi. Quindi, in parole povere, vai a pagare per usufruire di entrambi ..quando vai a caccia.

La pesca è una disciplina totalmente diversa che ha un percorso diverso in fase di rilascio (molto più semplice) e costi diversi. E' una licenza governativa, con tanto di foto, che riguarda solo in settore ittico.

Anche se i bollettini vanno indirizzati allo stesso ufficio, la licenza di caccia esclude quella di pesca e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

saluti

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


yankeey

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #7 on: April 19, 2012, 14:39:51
Vittorio...è dal 75 che ho la licenza di pesca e per la prima volta(ho avuto anche dei controlli)sento o meglio leggo di apporre il numero del tesserino sulla causale......io ignorante perchè disinformato......ma gli addetti ai controlli peggio di me......trascriverò il numero sul bollettino di c/c quanto prima grazie a te e a ;D cosi prodigo di info.....


Tags: