NUOVA LEGGE IN MATERIA DI PESCA ACQUE INTERNE .

This is a discussion for the topic NUOVA LEGGE IN MATERIA DI PESCA ACQUE INTERNE . on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: NUOVA LEGGE IN MATERIA DI PESCA ACQUE INTERNE .  (Read 3895 times)

alfredo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
 Mi e' capitato il 16/03/2008 seconda domenica di apertura della pesca alla trota  nell 'alto beltrame
 bellissimo torrente nel comune di petrizzi prov. di catanzaro, (di trote nemmeno l'ombra) in compagnia
 di due amici pescatori,di essere avvicinati da tre guardapesca volontari, tutti in divisa e con tanto di
 fregi e gradi,i quali dopo aver salutato ci hanno chiesto le licenze con i rispettivi versamenti della tassa
 annuale,ed i tesserini delle catture,al che io ho ribadito che anche se in possesso del tesserino non lo
 utilizziamo perche' non ci sono le condizioni per farlo ,e per tutta risposta il piu' alto grado mi dice
 che lui la legge la conosce benissimo e il tesserino non va utilizzato pero' hanno disposizioni di
 richiederlo lo stesso.
 E mi dice che il RAGAZZO CHE E'CON NOI ESSENDO MINORENNE NON E' TENUTO A FARE IL VERSAMENTO
 ANNUALE PERCHE' HANNO FATTO UNA NUOVA LEGGE IN MATERIA.'
 QUALCUNO SA SE E' VERO??????
 



Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: March 26, 2008, 13:09:18
Sta storia del tesserino segnacatture sta rasentando il ridicolo.......
Non mi risulta poi che sia uscita una nuova legge quadro calabrese in materia di pesca!
 ;D


Marco84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #2 on: March 29, 2008, 17:40:21
ciao alfredo...
io sono di petrizzi e conosco benissimo il fiume beltrame, ci sono andato la seconda domenica di marzo e ho postato qualche foto nel reparto catture... però, come dici tu, non c'è molto!!
quel giorno anch'io ho incontrato i guardiapesca e mi hanno chiesto il tesserino...
anch'io sapevo che non è necessario in quel fiume in quanto non risulta tratto di acque pregiate!!
per quanto riguarda la nuova legge non ne so niente... mi è arrivata voce che sono aumentate le tasse per il rinnovo della licenza e siccome dovrei rinnovarla chiedo conferma anche a te se sai qualcosa a rigurdo e a quanto ammonta l'importo da pagare, ti ringrazio in anticipo, a presto.
sempre a pesca!!!


alfredo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: March 29, 2008, 22:00:38

 CIAO MARCO84

 Nessun fiume  torrente o lago della calabria ricade nelle acque pregiate perche' al momento non
 esistono tali acque dal momento che nessuna provincia calabrese ha effettuato la tanto decantata
 classificazione delle acque interne,
 Percio' il rilascio del tesserino da parte della provincia di cz e' un illecito amministrativo.
 
 Per quanto riguarda il rinnovo della licenza di pesca di tipo " B " occorre domanda in carta semplice
 2 marche da bollo da 14,62 e la ricevuta del versamento di 22,72 sul c/c n 15561889 intestato a
 Regione calabria servizio tesoreria caccia e pesca e  la licenza scaduta.
 Non servono piu' le fotografie

 Il tutto va consegnato presso l'ufficio caccia e pesca che si trova vicino la chiesa di san Giovanni

 e non piu' al palazzo della provincia

CIAO  ;D
 


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: March 30, 2008, 13:40:32
Per maggiori info:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 ;D



Marco84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #5 on: April 07, 2008, 18:42:31
ciao Alfredo...

grazie per la risposta e scusa il ritardo ma solo ora ho letto il messaggio.
questa della classificazione delle acque interne non la sapevo, credevo che qualche zona fosse classificata ma, a quanto mi dici, nessuna... il tesserino non serve proprio a nulla!!

grazie ancora e a presto 

grazie Mirne 
sempre a pesca!!!


Tags: