Settembre e vero che non si può pescare?

This is a discussion for the topic Settembre e vero che non si può pescare? on the board NORME E LEGGI SULLA PESCA .

Author Topic: Settembre e vero che non si può pescare?  (Read 2900 times)

angeloblu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: August 27, 2008, 12:56:10
Salve a tutti come scritto dall'oggetto vorrei sapere se e vero che a settembre non si può pescare, per la riproduzione biologica!!

  bè da una parte sono contento perchè cosi riproducendosi i pesci si a molta abbondanza dopo a pescare,

 ;D  invece da una parte mi dispiace perchè ti prende la voglia e non puoi andare!!!

 ;D


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #1 on: August 27, 2008, 13:36:42
in mare credo ke si possa pescare a settembre forse è vietata per qualke specie particolare di pesce che come dici tu è in fase di riproduzione


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: August 27, 2008, 13:56:10
Settembre è ottima per i tonni :D Vero ?


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #3 on: August 27, 2008, 13:58:17
si diciamo ke incominciano a entrare nelle nostre acque ancke per le lampughe


blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #4 on: August 27, 2008, 23:42:04
ciao il fatto che a settembre non si possa pescare, in parte è vero a causa del cosiddetto fermo biologico che comunque vale in alcune regioni e per determinati tipi di pesca mirata a determinati esemplari. comunque se riesco ti farò sapere di più.
per il fatto della pesca al tonno vero e proprio, diciamo che il grosso della pesca è già passato, ma siamo in trepida attesa per l'arrivo di altre specie pelagiche come tombarelli, lampughe, alletterati e palamiti.


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #5 on: August 28, 2008, 00:35:04
 a settembre cè il fermo biologico ma slo per il pesce azzurro tipo alicia sardina etc non si puo pesc in barca ma dalla riva si.



                                                                              ;D


Tags: