ATTENZIONE ALLE FIUMARE INQUINATE !

This is a discussion for the topic ATTENZIONE ALLE FIUMARE INQUINATE ! on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: ATTENZIONE ALLE FIUMARE INQUINATE !  (Read 1370 times)

PASHARK

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: June 13, 2010, 15:00:13
Carissimi,
surfando qua e là tra i vari siti internet e dopo aver letto sulla gazzetta del sud (provincia di Reggio Calabria) concernente la quasi certezza d'inquinamento della fiumara Allaro, laddove onesti cittadini ( dopo numerose segnalazioni all'amministrazione comunale sul fatto che la fiumara fosse inquinata da scarichi fognari e dopo essersi sentiti dare personale garanzia dal sindaco che non vi era assolutamente alcun pericolo per la salute delle persone e per la qualità delle acque marine ) hanno rinvenuto una pozza scavata con un'escavatore piena di liquami che puntualmente scorrevano nelle acque della fiumara, prontamente hanno segnalato il fatto ai CC della locale stazione i quali dopo il sopralluogo di rito pare abbiano allertato il nucleo ambientale.
ho trovato una tabella del distretto idrografico dell'appennino meridionale (UNITA' IDROGRAFICA
MINORI DELL'ASPROMONTE E DELLA LOCRIDE) da cui mi pare di capire che buona parte dei fiumi alla cui foce andiamo a pescare sono inquinati.

posto qú il link della tabella :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

spero di non aver creato falsi allarmismi e di aver postato nella sezione sbagliata, nel qual caso mi scuo con tutti voi e con gli admin.
spero in caso vogliate perdonarmi.
Pasquale.


Tags: