dove posso pescare!

This is a discussion for the topic dove posso pescare! on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: dove posso pescare!  (Read 1289 times)

bruzio72

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: February 23, 2010, 16:29:30
ciao a tutti
sta per arrivare la seconda domenica di marzo, non vedo l'ora!

volendo visitare nuovi fiumi, mi chiedo, in quali bacini posso pescare?

mi faccio questa domanda perchè, visitando i nostri boschi non vedo tabelle riportanti il divieto di pesca, o se li trovo, questi posso essere ben definire come obsoleti o vecchi, poichè riportanole frasi tipo "bandita di caccia e/o pesca"(cosa vuol dire?).

l'altra domanda che mi pongo è questa: nei parchi posso pescare? suppongo di no! bene, ma i territori appartenenti ai parchi (numerosissimi all'interno della regione calabria) non sono nè tabellati, ne indicati. come posso sapere se il fiume che incontro è all'interno di una zona a divieto di pesca?

poi le nostre 5 provincie si sono attrezzate nel mappare i fiumi?

aiutatemi a capire

antonio
*bruzio72


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: February 24, 2010, 08:13:07
"bandita" vale x "area dove é stata bandita" (cioè vietata con un bando) la caccia e/o la pesca: é una denominazione ke risale ai regi decreti, quando c'erano ancora i re. nn posso aiutarti a individuare le acque
consentite xkè nn sn calabrese, ma tieni presente ke quando vengono istituiti parki, riserve e zone protette
vengono cartellati solo i confini esterni, tutto ciò ke é compreso é comunque "off limits". sn certo ke su
 ;D troverai le risposte alle tue domande. ciao e buona ricerca
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: