Porto di Campora insabbiato......lo scandalo continua

This is a discussion for the topic Porto di Campora insabbiato......lo scandalo continua on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Porto di Campora insabbiato......lo scandalo continua  (Read 7701 times)

giampiero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Calabria pesca on line
come ogni anno ,con l'arrivo dell'inverno ,il porto di campora ? insabbiato.noi diportisti che vorremmo uscire tutto l'anno per pescare dalla nostra barca, siamo costretti ad aspattare la primavera inoltrata per poter disporre di un nostro diritto! cosa ne pensate ? ciao giampiero


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: January 07, 2007, 12:07:52
secondo me lo sbocco a mare e' rivolto troppo a riva...percio' si insabbia facilmente.....


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #2 on: January 09, 2007, 23:49:30
Cari signori e caro Giampiero a quanto vedo questo post nnostante blokkato sta andando avanti.
Per quanto riguarda ki kome ? quando sia stato blokkato oramai nn riguarda pi?, anzi si evince chiaramente che c'? stato questo pikkolo disguido.........ma ci? nn toglie nulla al contenuto del post, ke a mio avviso ritengo interessante.........infatti mi pareva strano kome admix abbia potuto blokkare un post senza darne motivazioni prima, come del resto ci ha abituati a farci vedere.

Quindi concordo con il fatto che il blocco ? stato un errore umano nn voluto , dove anche io in modo indiretto potrei esserne l'autore.........pomeriggio infatti tra postarmi in un nuovo post in diporto nautico, tra ridimensionare le foto di kkk4 in acque interne e tra inkollare i thread nell'omonima Sezione, riguardanti le catture Di Francesco 80 e lo stesso kkk4 (mi hanno fatto sgobbare oggi, ma con piacere), arrivati ad un certo punto nn capivo pi? in quale finestra di Internet stavo...........moderare a volte nn ? affatto semplice.

Per quanto riguarda invece l'insabbiamento del porto di Campora , io invece ti invio le foto di un Fisherman che una calma mattina di domenika con bassa marea invece, aveva diffikolt? ad entrare nel porticciolo di Gizzeria.......causa anche l'insabbiatura dello sbokko, infatti riesce ad entrare dopo almeno tre tentativi....come vedi in questo sito ci? ke si deve dire o mostrare lo si f? sempre facendo riferimento al regolamento, e rispettando i sani principi della democrazia!!!!!!!





Riteniamo quindi il blokko del post, un errore umano vero ragazzi!!!!!!!!
E mandiamo avanti questo post interessante


giampiero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: January 10, 2007, 13:34:02
Cari amici, risolto il problema dell'equivoco, come ho gia' scritto nell'apposito forum,e dichiarata la mia stima x questo sito e x gli amministratori,vi comunico che ? arrivata alle mie orecchie la notizia che questo porto di campora doveva avere,per progetto, un braccio di mare pi? lungo di circa 60 metri !!!!
secondo voi perch? nella realizzazione dell'opera si ? accorciato?
attenzione perch? ? in progetto un'altro porto a falerna....spero ,come medico, che si eviti il contagio....

ciao giampiero


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #4 on: January 10, 2007, 15:36:09
Cari signori, concordo pienamente kon gianpiero, riguardo il progetto originario del porto di Campora...........anche a me giunsero voci simili riguardo al porto che doveva estendersi fino all'altra parte della strada, a tal punto che le imbarcazioni passavano sotto le carreggiata, di conseguenza ho subito pensato alla differenza tra l'importo della spesa originaria, con quello speso a fine lavori, per realizzare quello esistente (e qui mi fermo)........per quanto riguarda quello di Gizzeria sono d'accordo con il geologo quando dice di quella zona, "esposta a simili cambiamenti".

E' risaputo ke ci? ke il mare lascia a livello morfologiko, con il passare del tempo se lo riprende, io in questi anni ho assistito a mareggiate che portava via tutta la spiaggia, praticamente la striscia di sabbia che delimita il mare dal maricello (o laghetto) veniva inghiottita in men che non si dika, di conseguenza se non ci si organizza a levare le imbarcazioni per il rimessaggio invernale fuori dall'acqua, si rischia l'affondamento della stessa, cosa tra l'altro gi? accaduta a clienti sventurati. Ricordo sottolineare che il porticciolo di Gizzeria, e fin anche privato, bisogna sperare, in qualke costruzione nuova che abbia tutte le caratteristiche di un porto serio.

Inutile puntare il dito ale istituzioni anche perch? si v? ad intrecciare un discorso tra opere pubbliche e politica che potrebbe sfociare veramente in discussioni OT.

Purtroppo kome sostiene anche "Che" in Calabria si f? troppo in generis , e si pensa soltanto a riempire le tasche (E QUI MI FERMO)!!!!!!!!!


giampiero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: January 10, 2007, 21:04:04
caro Nandone non fermarti !se ci sono stati dei finanziamenti x un progetto e invece si realizza uno pi? modesto non dobbiamo essere qualunquisti e dire che purtroppo cos? va il mondo!
 giampiero


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #6 on: January 10, 2007, 23:03:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
caro Nandone non fermarti !se ci sono stati dei finanziamenti x un progetto e invece si realizza uno pi? modesto non dobbiamo essere qualunquisti e dire che purtroppo cos? va il mondo!
 giampiero

Non ritengo essere un qualunquista.........il mio modo di scrivere dipende solo dal fatto di nn cercare di scatenare discorsi ke vanno molto aldil? del discorso pesca, anzi per quanto mi riguarda sono sempre disponibile a stare in prima linea per cercare di cambiare quest'atteggiamento nonch? mentalit? ke aleggia da sempre in Calabria, nn solo nelle creazioni delle grandi opere pubbliche, ma in tutti i versanti......Ma questo se mi permetti , mi piacerebbe discuterlo a viso aperto, su una spiaggia, o magari davanti ad una buona pizza. Approfondire tali argomenti che potrebbero intrecciarsi con altri inerenti mafia, politica, etc. etc., in questo forum, nn penso sia il kaso.
D'altronde solo a parlarne ci f? soltanto acidare il sangue!!!!!!!



giampiero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: January 11, 2007, 23:45:17
volentieri ,ma non volevo riferirmi a nessuno parlando di qualunquismo,pero' volevo sensibilizzare un po' tutti su un problema che colpisce i pescatori dilettanti come me come i pescatori che hanno i pescherecci bloccati nei porticcioli.hai toccatto temi importanti caro Nandone....ma gia' il fatto che ne discutiamo qui aiuta ,almeno a liberare la mente ,e a far capire che qualcosa sta cambiando.


^MOZZO^

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: May 01, 2007, 22:29:16
Come e' andata finire questa storia , passando da li ho visto le Ruspe che lavoravana all'entrata del porticciolo .

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #9 on: October 05, 2011, 17:26:56
e ancora l insabbiamento va.....e va........e vaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!! ma è possibile pescare all interno del porto? di solito vedo pescatori solo negli ultimi 20 metri , all imboccatura in pratica ma dall interno. Che pesci si possono prendere all interno? GRazie a chi risponde


Tags: