Scorie radioattive in Calabria

This is a discussion for the topic Scorie radioattive in Calabria on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Scorie radioattive in Calabria  (Read 9258 times)

LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #20 on: October 05, 2009, 21:11:16
Speriamo quando le tireranno sù non fanno danni


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #21 on: October 05, 2009, 21:56:30
Speriamo intervenga il governo a tirarle fuori direttamente...e che i soldi per tirarle fuori non finiscano a ditte di "recupero" della mafia così alla fine li si paga due volte...
Spinning...True Emotions


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #22 on: July 02, 2010, 15:27:06
Notizia su repubblica.it

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 ;D


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #23 on: July 03, 2010, 02:23:17
Ogni giorno purtroppo se ne sente una nuova.Io mi chiedo, ma come si fà a distruggere ed inquinare l'ambiente in cui si vive, siamo la peggiore specie che abita il nostro pianeta, le piante, gli animali non distruggono ciò che li circonda ma vi coesistono rispettandolo.
Ma come si fa a fare tutto questo e per che cosa: i soldi!!! maledetta ricchezza da rincorrere a tutti i costi!!! ;D ;D
Tanti tumori che una volta sembravano arrivati chissà da dove, ora si scoprono che sono la conseguenza di  tutti i veleni che per anni sono stati scaricati nell'aria, nelle acque e nella terra e sono lo scotto da pagare per aver avvelenato la Terra!
Una cosa però mi chiedo: questi spregevoli individui che compiono tali atti, oltre a distruggere tutto, si rendono conto del mondo che riserveranno se non a loro, ma ai loro figli e che nessuno è immune alle malettie che si potrebbero propagare come conseguenza di tanto inquinamento anche trà le loro famiglie???


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #24 on: July 03, 2010, 11:59:17
Perchè queste notizie vengono rese note solo.....all'inizio della stagione estiva di ogni anno?
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #25 on: July 03, 2010, 15:54:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perchè queste notizie vengono rese note solo.....all'inizio della stagione estiva di ogni anno?

un'ipotesi potrebbe essede che i giornalisti sono manovrati da politici,o futuri politici che sfruttano queste storie per darsi un bel calcio alle elezioni successive.

poi ce ne sono anche altre  ;D
Spinning...True Emotions


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #26 on: July 03, 2010, 20:31:04
Mi piange il Cuore a sentire qs Triste Notizia...


HANNO AVVELENATO LA NS CALABRIA... ;D


Qui sull'Alto Jonio Cosentino la situazione è la Stessa , se non peggiore poichè ad esserne colpita è una delle più Fertile Pianura del Mezzogiorno D'Italia "La PIANA DI SIBARI", dove 10 anni fà vennero SOTTERRATE 35.000 Tonnellate di Ferriti di Zinco altamente Cancerogene in quanto costituite da Mercurio e Cadmio....

Ps. Nei Comuni di Cassano Jonio, Francavilla Marittima, e Cerchiara di Calabria , la situazione stà Divenendo Tragica (...Picco Tumori alle Stelle)..tant'è che la Procura di Castrovillari parla di gravissimo

 DISASTRO AMBIENTALE , e chiede aiuto al Governo ....
Rocco


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #27 on: July 04, 2010, 11:44:12
Non è solo la Calabria ad essere avvelanata ma tante altre regioni, il sud sicuramente è tutto colpito


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #28 on: October 20, 2011, 13:59:12
Navi veleni: Fare Ambiente, confermata gigantesca montatura

CATANZARO, 20 OTT - "Dopo il procuratore Eugenio Facciolla, anche Giuseppe Pignatone ha sgombrato il campo da ogni equivoco, affermando che non vi sono navi dei veleni al largo delle coste calabresi, intervenendo a Crotone al convegno nel corso del quale la Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, ha presentato il rapporto sulla Calabria". Lo afferma, in una nota, Antonio Iaconetti, coordinatore regionale di Fare Ambiente Calabria.

"In tempi non sospetti, quando la notizia rimbalzava sui network nazionali e da più parti si reclamavano ispezioni a tappeto dei fondali - sostiene Iaconetti - non abbiamo esitato nel definire l'intera vicenda una gigantesca montatura destinata, purtroppo, a danneggiare il già fragile tessuto economico delle aree costiere della nostra regione. Adesso che la questione è definitivamente chiusa, sarà bene concentrare energie e risorse sulle tante emergenze ambientali per le quali la gestione commissariale, nonostante i tanti fondi a disposizione, non ha saputo trovare le giuste soluzioni".

FONTE: ANSA

Rifiuti: Pignatone, su navi veleni nessun motivo di allarme

Sulle cosiddette navi dei veleni non c'é motivo di allarme". A dirlo è stato il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, intervenendo, a Crotone, al convegno nel corso del quale la Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, sta presentando il proprio rapporto sulla Calabria. "Possono cessare - ha aggiunto - gli allarmismi che tanti danni hanno provocato alla regione. Non c'é motivo di allarme sulla radioattività delle coste calabresi". Per quanto riguarda la relazione sul ciclo dei rifiuti, ha detto Pignatone, "l'ho letta come la storia di un fallimento e le sue conclusioni esprimono un giudizio negativo a 360 gradi. La stessa relazione ricostruisce le scelte strategiche di fondo, l'enorme contenzioso civile e amministrativo che investe tutti i protagonisti della vicenda". "Le nuove competenze della Direzione distrettuale antimafia - ha proseguito il procuratore di Reggio in merito alle infiltrazioni della criminalità nel ciclo dei rifiuti - possono essere foriere di risultati positivi a condizione che continui la collaborazione con le Procure. L'altro punto è il perseguimento di reati finanziari e delle truffe, che possono portare a illeciti arricchimenti, ed il perseguimento dei reati nel settore dell'abusivismo edilizio. Con un'azione sistematica si possono raggiungere risultati positivi".

FONTE: TeleReggioCalabria
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #29 on: December 14, 2011, 14:45:23
Speriamo che questi magistrati abbiano ragione e soprattutto che siano 'puliti', perché i ragazzi della mia generazione  sono cresciuti con Ustica e la bomba alla stazione di Bologna e diciamo che siamo sempre diffidenti. Spero che non ci sia nessuna nave dei veleni, perché se così fosse sarebbe una strage dolosa, un attentato ad una delle più belle regioni d'Italia. Voi fate bene a vigilare e a non abbassare mai la guardia.  ;D


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #30 on: December 15, 2011, 19:38:24
Ciao, io aggiungerei, se durante una battuta di pesca cattuarete una preda deforme avvisate la asll.
Personalòmente anni fa ho notato un furgone che in prossimità della laguna sversava in acqua il contenuto di due bidoni da 200lt. Ovviamente ho chiamato la Guardia di Finanza che non sono arrivati in tempo ma a cui ho fornito la targa del furgone che con fare sospetto versava il contenuto in acqua.
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #31 on: December 15, 2011, 19:48:01
Proprio stasera sono tornato da 4 lanci fatti sugli scogli ad Alikarnassos, zona aeroporto. Porca miseria, dopo un'ora sono dovuto tornare perché c'era una puzza di petrolio fortissima, guardando bene mi sono accorto che c'era una chiazza di liquame oleoso (nafta) che arrivava fino ai piedi. Me ne sono andato nauseato, tanto vale pescare nel porto...quando avremo rispetto per il nostro mare? Scusate l'OT


Tags: