SIAMO ONESTI !

This is a discussion for the topic SIAMO ONESTI ! on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: SIAMO ONESTI !  (Read 1398 times)

enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
on: April 21, 2009, 09:51:38
Cari amici del forum,che sia questo un invito rivolto a noi tutti,per la crescita del forum ma in primis per la nostra!
L'usare il copia/incolla da altri siti o forum,per il gusto di "farsi belli" o altro,come si e'verificato in questi giorni.....non e' certo una cosa che ci ripaga o che ci porta la stima da parte di altri, anzi.....
Questo,il piu'delle volte,implica l'impegno messo da noi tutti nell'aiutare qualche utente in difficolta', dandogli una risposta,ricorreggerla magari piu'volte affinche'possa essere leggibile ma soprattutto comprensibile,nella speranza che possa essere d'aiuto a quel "qualcuno" che l'ha chiesta,non certo immaginando che quel "qualcuno" apra un topic prendendosi gioco di noi.
Tutto sommato non ritengo,(come penso anche voi) una perdita di tempo il rispondere a qualcuno in difficolta' pero',consentitemelo,quando poi mi accorgo o mi fanno accorgere di questo,mi girano un po' le palle! (scusate la parola poco gradita).
Spero che siano,quelli di cui sono venuto a conoscenza,episodi rari ma meglio che non si verifichino piu'.
L'umilta' e'ben piu' apprezzata!

Un abbraccio a tutti come sempre.

Enzo.


TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #1 on: April 21, 2009, 10:59:01
Caro Enzo concordo pienamente con quanto hai detto e comunque tale argomento qualche mese fa era già stato affrontato all'indomani della pubblicazione di un utente di articoli spacciati per suoi, ma palesemente copiati da qualche altra parte. Aggiungo a quanto hai già detto tu che se qualcuno vuole riportare argomenti tratti da altri siti, blog, riviste etc, deve citare la fonte prima per una questione di correttezza verso tutti e secondo perchè calabria pesca online potrebbe incappare in sanzioni, perchè tale pratica non è consentita.
Inoltre per scoraggiare queste persone, quando se ne ha la certezza matematica del copia incolla devono essere rimproverati pubblicamente in modo che tutti gli altri utenti possano sapere con chi hanno a che fare. Questa è la mia opinione anche se confesso di non aver visto questi copia incolla, ma io tutti i post non li leggo ecco perchè.
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #2 on: April 21, 2009, 13:23:55
Ciao Elio e Mino sono pienamente daccordo con voi, visto che lo dice anche il regolamento, e chi scrive sul forum si pensa che l'abbia accettato. Quoto Mino quando dice che bisognerebbe rendere publicco chi a compiuto l'incriminato "copia incolla".............................chissà magari la prossima volta conta fino a dieci  di farlo, comunque anch'io non leggendo proprio tutto non ho capito di quale post si stesse parlando. Oggi giorno purtroppo cen'è tanta di gente in cerca di gloria e applausi e quando non ne trovano per strada magari pensano di poterci provare in un forum.
Ciao ragazzi sono con voi alla prossima


forza6

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 102
Reply #3 on: April 21, 2009, 14:16:43
Cari amici, vi manifesto la mia solidarietà e non aggiungo altro per non rischiare di sembrare ruffiano.

Aggiungo di mio di avere l'impressione che molti post, magari fatti con la tecnica, nota, e da te rapprentata, sia prodomica, per alcuni, al fine di raggiungere più post possibili. A tal fine vorrei dire a questi ultimi che l'esperienza e lo spessore delle persone vengono inevitabilmente fuori sul campo.......  ;D

Un abbraccio a tutti
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura


Tags: